Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/jannelly

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/jannelly

Dalla forte tradizione ceramica made in Italy di La Fabbrica nasce Amazon, serie in gres porcellanato in massa che arreda ogni tipo di ambiente con eleganza e originalità.

Ispirata ai colori, alle forme e alle sfumature che regala la natura, Amazon interpreta in chiave ceramica le essenze di mogano e yesquero, legni amazzonici pregiati e in via d’estinzione, e li ripropone in una serie declinata in cinque tonalità (Nawa, Arara, Matis, Kamba, Tuxa), tra lo sbiancato e il marrone, che conferiscono un appeal di naturalezza grazie a venature decise e sobrie.

Anche i formati di Amazon richiamano le tradizionali dimensioni delle doghe in legno: ai 120x20 cm e 180x20 cm da interno con spessore di 10 mm si aggiunge il 40x120 cm a spessore 20 mm con finitura antiscivolo, ideale nel caso di piscine, giardini e terrazze o per creare ambienti outdoor in totale continuità cromatica fra interno ed esterno.

Amazon è il progetto ceramico completo di La Fabbrica, ideale per rispondere con stile e ricercatezza alle esigenze dell’architettura contemporanea.

Dalla forte tradizione ceramica made in Italy di La Fabbrica nasce Amazon, serie in gres porcellanato in massa che arreda ogni tipo di ambiente con eleganza e originalità.

Ispirata ai colori, alle forme e alle sfumature che regala la natura, Amazon interpreta in chiave ceramica le essenze di mogano e yesquero, legni amazzonici pregiati e in via d’estinzione, e li ripropone in una serie declinata in cinque tonalità (Nawa, Arara, Matis, Kamba, Tuxa), tra lo sbiancato e il marrone, che conferiscono un appeal di naturalezza grazie a venature decise e sobrie.

Anche i formati di Amazon richiamano le tradizionali dimensioni delle doghe in legno: ai 120x20 cm e 180x20 cm da interno con spessore di 10 mm si aggiunge il 40x120 cm a spessore 20 mm con finitura antiscivolo, ideale nel caso di piscine, giardini e terrazze o per creare ambienti outdoor in totale continuità cromatica fra interno ed esterno.

Amazon è il progetto ceramico completo di La Fabbrica, ideale per rispondere con stile e ricercatezza alle esigenze dell’architettura contemporanea.

Brasile, Europa, Nord Africa, Medio Oriente: le imprese ceramiche internazionali affidano la loro crescita alla qualità e all’innovazione delle tecnologie BMR.

Efficienza, innovazione e qualità made in Italy contraddistinguono i prodotti BMR in tutto il mondo, classificando l’azienda di Scandiano (RE) tra i più importanti player di riferimento nel settore delle tecnologie per il fine linea per la produzione di piastrelle ceramiche.

Grazie ai continui investimenti in Ricerca&Sviluppo, BMR ha nel tempo sviluppato soluzioni all’avanguardia per rispondere alle diverse necessità del mercato ceramico, contribuendo a migliorare la qualità produttiva e ad anticipare mode e tendenze nel settore dell’interior design.

Con un core business incentrato nella progettazione e realizzazione di impianti per la levigatura-lappatura-incisione/spacco-squadratura dei materiali ceramici, sempre più orientati ad offrire risultati performanti con costi di gestione ridotti e nel rispetto delle norme ecosostenibili, BMR ha esteso la propria tecnologia anche a squadratrici in grado di lavorare il gres porcellanato ed ha implementato la propria gamma prodotti con 3 nuove linee per il trattamento delle diverse superfici.

Tali innovazioni, presentate ufficialmente in occasione di Tecnargilla 2014, hanno ulteriormente confermato la leadership internazionale di BMR, consolidando partnership con alcune tra le più importanti aziende ceramiche del mondo.

Continua a leggere

Numerose visite e riconoscimenti per l’azienda ceramica di Casalgrande che ha portato le collezioni ceramiche di Cir e Cerasarda a Maison&Objet-Parigi.

Parigi | Gennaio 2015. Si è conclusa con successo la partecipazione di Serenissima Cir Industrie Ceramiche alla XX edizione di Maison&Objet, la fiera di riferimento per architetti, progettisti e designer che si è svolta a Parigi dal 23 al 27 gennaio scorsi.

Una buona affluenza di visitatori selezionati e motivati ha caratterizzato lo stand dell’azienda di Casalgrande che, ancora una volta, ha sottolineato l’alto valore estetico e tecnologico della ceramica made in Italy grazie a collezioni complete e all’avanguardia, in grado di rispondere alle sempre più elevate richieste dell’architettura contemporanea.

Chicago è la serie a marchio Cir già conosciuta dai professionisti del settore che si è presentata al pubblico con un ampliamento di gamma, integrando nuovi formati e nuovi decori, per offrire una maggiore versatilità di progettazione.

Novità invece in casa Cerasarda, il brand di lusso della Costa Smeralda che, con Sardinia, ha offerto una interpretazione moderna e raffinata della ceramica di elite, declinandosi nei classici colori della nota collezione Pitrizza.

Continua a leggere

Coppo del Borgo è la tegola minerale Wierer, qualitativamente superiore, nata dalla combinazione intelligente tra tecnologia, materia e design; caratteristiche che permettono oggi all’azienda di garantire il prodotto per 50 anni.

Coppo del Borgo rappresenta la sintesi di 50 anni di esperienza Wierer nella produzione di tegole minerali. Grazie all’esperienza maturata in un arco temporale cosi ampio, ai dati storici disponibili sia in Italia sia a livello internazionale presso il Centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Monier in Germania, all’analisi e test di campioni di tegole Wierer prelevati da tetti invecchiati naturalmente per diversi decenni e dislocati in diverse località italiane è stato possibile mettere a punto un prodotto in grado di superare con successo severi test di qualità e offrire una garanzia di 50 anni.
La garanzia assicura la conformità ai requisiti della norma UNI EN 490/491 relativamente all’impermeabilità all'acqua, spesso causa di gravi danni alla struttura dell’edificio, alla resistenza al gelo/disgelo e alla resistenza al carico di rottura a flessione. 
Un ambizioso valore aggiunto per Coppo del Borgo, un ‘plus’ che solo un’azienda leader nel settore delle coperture e degli accessori per il tetto può offrire.

Con una storia di oltre cinquant’anni e un nome riconosciuto in tutto il mondo, il
Good Design Award, fondato nel 1950 a Chicago, è oggi il tributo più ambito in assoluto da aziende e progettisti. Grande riconoscimento internazionale, il Good Design Award premia i prodotti industriali, le creazioni più innovative e sorprendenti, ed è capace di diventarne ‘garanzia’ di merito ed eccellenza.

Le sale del Chicago Athenaeum, museo del design e dell’architettura, espongono i protagonisti di tutte le edizioni, selezionati da due autorevoli giurie. Da quest’anno farà parte dell’esposizione anche Flaps, il radiatore disegnato da Victor Vasilev per Antrax IT, già vincitore nel 2013 dell’Interior Innovation Award e Menzione d’Onore 2015 del German Design Award.

Flaps ha vinto infatti il Good Design Award 2014 per la categoria Bath and Accessories, ‘portando a casa’ il titolo che, appena l’anno precedente, aveva visto vincitore Serie T, un altro radiatore iconico di Antrax IT.

Antrax IT per il secondo anno consecutivo si riconferma realtà efficiente e attenta, in grado di dare luce a creazioni che si distinguono non solo per fattori estetici, ma anche per qualità e unicità, nella forma più assoluta del termine, mix di qualità performante, tecnica, funzionalità, materie e studio progettuale.

Continua a leggere

Bonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, presenta la campagna online “Stripes Out of Time” dedicata al tavolo Stripes Limited Edition, versione speciale del tavolo Tracks disegnato da  Alain Gilles. La campagna, ispirata all’idea dello Stripes come un prodotto “senza tempo…e fuori dal tempo”, sarà online sul sito Bonaldo e sui canali social Facebook,Instagram e Pinterest dell’azienda. Stripes Out of Time vedrà il tavolo protagonista di una serie di puntate, ognuna delle quali connotata da una diversa ambientazione, dall’Opéra di Parigi, alla casa studio di Pablo Picasso, passando per il Guggenheim Museum di New York e i dipinti di Salvador Dalì. I contesti scelti per la campagna, insoliti ed in alcuni casi volutamente surreali ed ironici, sono accomunati dal fil rouge dell’extratemporalità e sottolineano l’ecletticità del tavolo, facilmente collocabile in ogni tipo di ambiente. La versatilità e l’eclettismo connotano da sempre tutta la gamma di prodotti Bonaldo, il cui approccio al design è orientato alla costante reinterpretazione delle nuove tendenze in termini di stile e materiali, per rispondere al meglio alle esigenze di un pubblico dinamico ed internazionale.

Ceramiche Caesar prenderà parte, insieme alla collettiva Ceramics of Italy-ICE di Confindustria Ceramica, alla nuova edizione di Expo Revestir, la fiera di riferimento per il settore dell'architettura e dell'interior design che si svolgerà a San Paolo dal 3 al 6 marzo.
 
Le novità del gres porcellanato made in Italy firmate Caesar saranno tra le principali protagoniste dell'evento.
 

BTicino amplia la gamma di videocitofoni della linea Classe 100 con due nuovi modelli vivavoce caratterizzati da un ampio display da 4,3’’ e un nuovo citofono audio tradizionale a cornetta.

Come i precedenti modelli della linea Classe 100, i nuovi videocitofoni combinano   compattezza e funzionalità di utilizzo ad un design minimale, discreto e raffinato, esaltato da una finitura bianca effetto vetro.

Jannelli&Volpi e Sirpi, fabbrica di produzione di proprietà del gruppo, hanno partecipato come consuetudine a Heimtextil, in uno spazio allestito con doppia veste, configurato per dare visibilità alle due voci, con tonalità e proposte differenziate ma che si fondono in un‘unica anima del ‘Made in Italy’.
Per Jannelli&Volpi presente anche una Lounge dedicata ad 
Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection - Precious Fibers n. 1 eall'anteprima riservata della collezione Refined Structures n. 1.
Infatti, alla prima collezione nata dalla collaborazione tra il Gruppo Armani e Jannelli&Volpi, si affianca l'anteprima della seconda collezione Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection Refined Structures n. 1 in prima visione solo a clienti selezionati invitati a Francoforte.
La collezione Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection Refined Structures n. 1, propone un’ampia gamma di rivestimenti murali caratterizzati da disegni pregiati, ispirati al tessile in seta e a motivi animalier, realizzati con tecniche attuali che donano al prodotto un pregiato effetto texture luminoso e materico. 
Le nuance classiche della collezione come il color ghiaccio, oro pallido, 
tortora e grigio si alternano a toni  più intensi quali il blu, l’azzurro, il verde salvia sino al rosso pompeiano.

{gallery}jannelly{/gallery}