Flaps nell’Olimpo del design
Con una storia di oltre cinquant’anni e un nome riconosciuto in tutto il mondo, il
Good Design Award, fondato nel 1950 a Chicago, è oggi il tributo più ambito in assoluto da aziende e progettisti. Grande riconoscimento internazionale, il Good Design Award premia i prodotti industriali, le creazioni più innovative e sorprendenti, ed è capace di diventarne ‘garanzia’ di merito ed eccellenza.
Le sale del Chicago Athenaeum, museo del design e dell’architettura, espongono i protagonisti di tutte le edizioni, selezionati da due autorevoli giurie. Da quest’anno farà parte dell’esposizione anche Flaps, il radiatore disegnato da Victor Vasilev per Antrax IT, già vincitore nel 2013 dell’Interior Innovation Award e Menzione d’Onore 2015 del German Design Award.
Flaps ha vinto infatti il Good Design Award 2014 per la categoria Bath and Accessories, ‘portando a casa’ il titolo che, appena l’anno precedente, aveva visto vincitore Serie T, un altro radiatore iconico di Antrax IT.
Antrax IT per il secondo anno consecutivo si riconferma realtà efficiente e attenta, in grado di dare luce a creazioni che si distinguono non solo per fattori estetici, ma anche per qualità e unicità, nella forma più assoluta del termine, mix di qualità performante, tecnica, funzionalità, materie e studio progettuale.
Flaps, radiatore in alluminio riciclabile ad alta efficienza termica, deve la pulizia formale del suo aspetto a linee semplici e geometriche, interrotte da ‘pieghe’ – dalle quali prende il nome - che fungono da portasalviette.
Flaps è disponibile in oltre 200 varianti cromatiche, nelle misure 171 x 35, 201 x 35 e nella versione elettrica.
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/