La fiera internazionale dell’edilizia e dell’interior design apre i battenti a produttori, progettisti, architetti e professionisti del settore: dal 31 marzo al 3 aprile, infatti, prenderà il via la nuova edizione di Batimat Russia, in svolgimento presso il Crocus Expo di Mosca.

Ceramiche Caesar porta il suo contributo con le innovazioni di Trace e Anima, tra le ultime ed accattivanti novità in grès porcellanato, che si rivolgono al pubblico di progettisti e designer offrendo soluzioni complete per ogni tipo di ambiente.

Ispirata dai materiali delle grandi opere del passato, Trace declina in sei colori il grès porcellanato conferendo alle superfici un look unico e pregiato, con caratteristiche che richiamano il metallo brunito e l’opacità del cemento.

Anima traduce le caratteristiche dei capolavori della scultura italiana mettendo al servizio delle esigenze progettuali 6 ispirazioni marmoree in 3 finiture superficiali, per trasformare gli spazi con il carattere esclusivo e ricercato conferito dalla qualità del grès porcellanato.

Ceramiche Caesar attende i visitatori al Crocus Expo presso lo Stand 8-233, Pavillion 2, Hall 8.

Continua a leggere

Importanti appuntamenti internazionali per Kale Group e Kale Italia:
Unicera, ISH e Coverings

Kale Italia consolida ulteriormente il ruolo chiave nella gestione del Western Hemisphere

Numerosi gli appuntamenti internazionali e le fiere di settore arredamento e interior design che vedono Kale Group e Kale Italia al centro dell'attenzione presentando novità di prodotto specifiche per il bagno e per l’arredo di interni commerciali e residenziali. 
 

Unicera: presentate soluzioni effetto legno e la nuova versione di Kale 360
Kale Group ha partecipato alla ventisettesima edizione di Unicera (24-28 febbraio 2015), la fiera internazionale di Istanbul dedicata alla ceramica, all'arredo bagno e alla cucina, con uno spazio espositivo progettato dall'architetto italiano Paolo Cesaretti.

Sono state presentate per il brand Çanakkale Seramik soluzioni ceramiche dall'effetto legno naturale, sulla scia del forte interesse dimostrato verso questa tipologia di prodotti a livello mondiale: dal bagno alla cucina, fino alla camera da letto, le superfici in gres porcellanato effetto legno uniscono la bellezza e la naturalezza della materia naturale a ottime proprietà in termini di durata, semplicità di pulizia e di manutenzione. In fiera è stata inoltre mostrata la nuova versione diKale 360, un software che consente ai consumatori di vivere un’esperienza virtuale di design progettando in autonomia e con semplicità il proprio bagno ideale scegliendo tra numerosi prodotti di Çanakkale Seramik.

ISH 2015: in mostra soluzioni dal design creativo e funzionale
Kale Group è protagonista di ISH (10-14 marzo 2015), la fiera internazionale dedicata all'edilizia, alle energie rinnovabili, alle tecnologie per la climatizzazione e all'arredo bagno di design. Come sottolinea Ihsan Karagoz, vicepresidente del Western Hemisphere: “Kale propone eccellenti soluzioni di design tecnologicamente innovative specialmente nel settore ceramico. La gestione del distretto di Ubersetto sottolinea l'importanza  del mercato europeo nella strategia generale di Kale Group.”
Tutti i prodotti Kale, realizzati con tecnologie all'avanguardia, giocano un ruolo cruciale nel settore dell'arredo bagno: le serie SPIRIT e IDEA, presentate in fiera nell'ambito dello stand progettato dal designer italiano Nilo Giaocchini, rientrano nell'approccio “Smart”, una filosofia che unisce l’elevata qualità del prodotto alla semplicità di manutenzione in ogni contesto.

Continua a leggere

Corvasce, azienda di design che produce arredi e mobili realizzati in cartone, si presenta al Salone del Mobile con due nuove collezioni - ideate dal designer Domenico De Palo‘Sbarocco’ e ‘2800’.

La tematica ambientale, fortemente radicata all’interno dei processi produttivi e dei materiali utilizzati da Corvasce, è presente anche nelle nuove proposte che sono infatti realizzate in cartone alveolare riciclato rivestite in MDF laccate, verniciate o arricchite da pitture digitali.

La collezione Sbarocco s’ispira chiaramente allo stile Barocco e alla sua mancanza di regolarità e di ordine. Nell’immagine, da sinistra, alcune delle proposte svelate in anteprima: il tavolino d’appoggio, lacornice-armadio e il tavolo.

La collezione 2800 è invece una reinterpretazione dell’old country, con chiari connotati materici dovuti all’utilizzo del cartone in colori più scuri rispetto alla sua tonalità di partenza.

Entrambe le collezioni propongono un modo diverso di arredare, in cui la parola chiave è originalità!

Topcon Positioning Italy Srl rappresenta l'approdo finale di un lungo percorso durato la bellezza di 35 anni, costellato
di grandi successi e di periodi meno fortunati, ma sempre accompagnato da un costante impegno per rispondere alle
necessità del mercato e della clientela di riferimento.
La storia
Geotop, l'azienda al vostro servizio: fu esattamente questo lo slogan scelto molti anni fa per descrivere la mission
aziendale, la vocazione principale di una realtà imprenditoriale che ha fatto del servizio al cliente il suo punto di forza,
al di là del prodotto o della soluzione offerti.
Geotop Srl, erede di una piccola società nata otto anni prima e specializzata nella rivendita di materiali ed attrezzature
per ufficio, ha il suo punto di svolta nel 1980, quando i soci fondatori intuiscono che si stanno aprendo nuove
prospettive imprenditoriali e nuovi mercati. Gli strumenti di misura topografici ottico-meccanici rispondono a questi
requisiti ed il gruppo Topcon di Tokyo che nel 1970 aveva aperto la sua sede europea (oggi Topcon Europe Positioning
B.V.) a Rotterdam in Olanda, rappresenta il partner ideale.
Due aziende che sognano di diventare grandi insieme, in Italia ed in Europa, danno così vita ad un accordo di
distribuzione della strumentazione topografica a marchio Topcon per tutto il mercato italiano, inaugurando un
sodalizio che affermerà presto l'una e l'altra, tra i maggiori player del mercato del Positioning nazionale ed
internazionale, con un'ampia ed articolata offerta di soluzioni per il professionista e per l’impresa: stazioni totali,
sistemi GNSS, laser per edilizia, laser ed automatismi per macchine movimento terra, software topografici, laser
scanner, sistemi mobile mapping, sistemi APR, soluzioni hardware e software per il monitoraggio topografico e sistemi
di guida satellitare per l'agricoltura.
Una gamma completa di prodotti che nel dicembre 2011 viene impreziosita dal brand Sokkia, prestigiosa azienda
nipponica di strumenti ottici di precisione fondata nel 1920, acquisita da Topcon Corporation nel 2008, e che da oltre
90 anni è sinonimo di precisione ed affidabilità.
Da Dealer a Filiale
Geotop Srl entra a far parte del gruppo Topcon già sul finire del 2009, ma il processo di acquisizione si compie solo
nell'estate 2012, quando l'azienda diventa a tutti gli effetti una filiale di Topcon Europe Positioning B.V. ed oggi di
Topcon Positioning Group.
Si conclude nel 2015 quindi, la storia ultratrentennale di Geotop Srl che diventa, senza soluzione di continuità, Topcon
Positioning Italy Srl, la cui sede operativa rimane negli attuali uffici di Via Brecce Bianche ad Ancona.
Creatività & Crescita
Lo slogan coniato da Topcon Corporation per indicare il percorso da seguire per diventare un'azienda globale leader
nel proprio settore, diventa da oggi anche il nostro motto. Due parole: creatività e crescita, due obiettivi da perseguire
con determinazione da un Gruppo che custodisce nel proprio DNA un'instancabile ricerca di innovazione tecnologica.
Chi è Topcon
TOPCON (Tokyo OPtical COmpaNy, Ltd.) fondata a Tokyo nel 1932, e dal 1989 Topcon Corporation, è una società
multinazionale che annovera attualmente nel suo gruppo più di 60 tra società affiliate e controllate sparse in tutto il
mondo, con un numero totale di dipendenti che sfiora le 4.000 unità.
Topcon Corporation è oggi strutturata in tre distinte linee di business: 'Eye Care', dedicata alla produzione di strumenti
oftalmici per il mercato medicale, e 'Positioning' insieme a 'Smart Infrastructure', impegnate nella progettazione e
sviluppo di sistemi di misura e posizionamento di precisione per i settori Geospatial, Construction e Precision
Agriculture.

I tetti a bassa pendenza sono particolarmente soggetti alle infiltrazioni causate dalla risalita dell’acqua sospinta dal vento o dall’accumulo generato dalla formazione di ghiaccio che ne ostacola il corretto deflusso, il cosiddetto 'effetto diga'.

Per assicurare un efficiente smaltimento delle acque meteoriche e mantenere inalterata la funzionalità della copertura di un edificio, è necessario scegliere una soluzione di elevata qualità specificamente progettata per questa applicazione.

Coppo Titan®è la tegola studiata e sviluppata da Wierer per grandi superfici a basse pendenze.
Leggero, robusto e resistente, è appositamente creato per pendenze fino a 5,7° (10%), ideale per soddisfare le esigenze tecniche ed estetiche sia dell’edilizia residenziale (condomini, villette a schiera o singole) sia di edifici commerciali o industriali.

Il suo profilo tradizionale e l’ampia superficie, disponibile in tre differenti varianti cromatiche (Copporosso, Striato Cotto e Granito), permettono di realizzare coperture capaci di integrarsi perfettamente con l’ambiente che le circonda.

Atlas Concorde partecipa al Made Expo 2015, l’appuntamento presso la fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo, che rappresenta un importante momento di incontro per il mondo del progetto, dell’edilizia e dei materiali. Presso lo spazio espositivo vengono presentate innovative soluzioni ceramiche per rispondere alle esigenze di architetti e professionisti.

Arty Wave, una scenografica superficie tridimensionale. 
Pensato per creare scenografici rivestimenti tridimensionali, il decoro a rilievo Arty Wave è una soluzione che consente di creare raffinate pareti che combinano con classe stile minimal e un tocco scultoreo originale. Proposto nell’ambito del progetto Arty, dedicato ad ambienti dal design giovane e metropolitano, è un rivestimento ricco di energia e forza espressiva ideale in spazi dal gusto elegante e attuale. 
Guarda il video della collezione Arty

Marvel PRO, pavimenti e rivestimenti effetto marmo dall’intensa espressività e dallo straordinario realismo. 
Nello stand è possibile osservare inoltre Marvel PRO, la collezione composta da pavimenti in gres porcellanato effetto marmo e da rivestimenti coordinati, capace di rispondere alle necessità progettuali di spazi interni ed esterni. A disposizione di architetti e interior desinger è nello specifico l’elegante finitura lappata, declinata nel formato 75×150, soluzione che sottolinea le potenzialità compositive dei progetti d’arredo Atlas Concorde in spazi di ogni dimensione.
Guarda il video della collezione Marvel PRO

Axi: gres porcellanato effetto legno per esterni. 
Il gres porcellanato effetto legno Axi è presentato al pubblico nella sua versione da esterno: grazie al nuovo formato 45×90 nello spessore 2 centimetri, la collezione estende le possibilità progettuali e porta il fascino della materia di ispirazione nelle pavimentazioni esterne. 

Hall 07 | Stand A11 

Continua a leggere

Nel corso delle più importanti fiere internazionali che anticipano la stagione invernale, MCZ presenterà una nuova collezione di stufe dal gusto nordico e dalle forme rigorose ed essenziali. Il modello Klin, disponibile nei punti vendita da settembre 2015, è stato scelto come “testimonial” e anteprima della gamma.

ISH a Francoforte, Flamm’expo a Lione, Ecobuild a Londra e Batibouw a Bruxelles sono le principali fiere che tra febbraio e marzo anticipano le tendenze del settore fuoco in Europa.

MCZ Group SPA, leader nel mercato internazionale dei prodotti a pellet, presenterà in questi appuntamenti una nuova collezione di stufe, che associa le più innovative tecnologie di funzionamento con un design accattivante, ispirato al patrimonio storico del design nordico.

In allegato maggiori dettagli e foto di Klin di MCZ.

Immagini, sensazioni, parole, atmosfere: Serenissima Cir Industrie Ceramiche ha mixato questi ingredienti alla qualità delle sue collezioni ceramiche e ha dato vita al primo numero di Mood Board, il nuovo magazine aziendale che si rivolge ai professionisti di settore per offrire spunti creativi e aggiornamenti sui principali trend del mondo delle superfici.

Presentato ufficialmente durante la fiera Maison&Objet di Parigi, nel cuore della moda e delle tendenze, il numero 01 di Mood Board racchiude le principali novità dei brand Cir e Cerasarda, rispettivamente marchio giovane e dinamico del rivestimento residenziale e riferimento d’eccellenza della ceramica della Costa Smeralda.

Una galleria completa di ambientazioni e descrizioni accompagnano il lettore in giro per il mondo, come con le serie New York, Biarritz, Via Emilia di Cir, mentre l’armonia delle forme e dei colori della nuova Sardinia di Cerasarda evocano le atmosfere uniche della Sardegna, in un mix perfetto di tradizione e modernità.

Mood Board, in stand durante le principali partecipazioni fieristiche del Gruppo, avrà una scadenza periodica e verrà pubblicato in due differenti versioni: la prima dedicata ai marchi Cir e Cerasarda, la seconda a Serenissima e Cercom.

È giunta al traguardo l’edificazione dei laboratori chimico-ambientali del Dipartimento di Scienza e Alta tecnologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, luogo studiato per il benessere e il comfort di studenti e ricercatori. Lo studio Ishimoto Europe, al quale è stata affidata la progettazione di tale opera, ha scelto di proteggerne l’involucro e garantirne le prestazioni rivestendolo con DuPont™ Tyvek® UV Facade, una speciale membrana traspirante protettiva contro i raggi UV, specificatamente studiata per l’applicazione a facciate ventilate.

In allegato il comunicato stampa completo.

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, presenta la nuova campagna TV, on air a Marzo sulle reti Mediaset. L’azienda ha scelto il formato billboard, scelto per garantire al brand una posizione singola e una visibilità privilegiata, al di fuori dall’affollamento pubblicitario degli spot tradizionali.

La campagna prevede, infatti, la sponsorizzazione delle trasmissioni di Canale 5 nella fascia Prime Time con doppi passaggi, in apertura e chiusura dei programmi, in simulcast con i più importanti canali digital free.

Ernestomeda sarà presente anche nella fascia oraria del primo mattino su Canale 5, all’interno delle news e in simulcast con Tgcom24, con un modulo ad hoc che vede protagonista la cucina Icon e i suoi dettagli ad alto contenuto tecnologico.