Osko village – sophisticated atmospheres

Nome collezioni: GIOTTO

Crediti fotografici: Dmitry Tsyrenshchiokov, Sergey Krasyuk

Descrizione del progetto:

Il cottage si trova nel villaggio di Osko, nel distretto di Vsevolozhsk a nord di San Pietroburgo, un contesto ecologico notevole dove bacini idrici, boschi e assenza di zone industriali lo rendono ideale per godersi l'aria pulita e il silenzio della natura.

La villa, costruita in stile a graticcio con grandi finestre panoramiche, si sviluppa su 3 piani di 140 mq ciascuno con relative terrazze. Al piano terra trova collocazione la master room con bagno privato e guardaroba; al piano primo si trovano le aree comuni della cucina, sala da pranzo, zona living e una camera degli ospiti; infine al secondo piano le camere dedicate ai figli.

Le pareti di tutti e tre i piani sono rivestite con pannelli che nascondono i sistemi di stoccaggio. Questo non è tanto un omaggio al minimalismo quanto l'attuazione della seconda importante richiesta del cliente: nascondere tutti i segni della vita quotidiana. Inoltre, l'arredamento stesso della casa funge da divisorio tra i diversi spazi avvalorando l'intento dei progettisti e della committenza di creare un ambiente senza porte.

Al piano terra la camera da letto padronale è caratterizzata dai toni caldi del rovere naturale ripreso dalla pavimentazione e dall'arredamento, del marmo fior di bosco ma anche del bianco caldo che, uniformandosi al colore della pittura delle pareti e dei soffitti, dona luminosità e allo stesso tempo armonizza le cromie circostanti, accentuando l'eleganza dello spazio. Le nuance del legno sono state riprese anche nel bagno padronale dove la rubinetteria CEA della collezione GIOTTO si presenta con maniglie in essenza Rovere naturale.

Caratteristiche tecniche:

GIO11OS (X2)

Rubinetteria lavabo a parete in acciaio inox AISI 316L finitura satinata e maniglie in essenza Rovere composta da miscelatore bicomando e bocca di erogazione.

GIO26WOS + FRE219S

Rubinetteria vasca in acciaio inox AISI 316L finitura satinata composta da due miscelatori progressivi, maniglie in essenza Rovere, con bocca di erogazione e doccetta con flessibile in gomma siliconica bianca.

GIO25WOS

Rubinetteria doccia in acciaio inox AISI 316L finitura satinata composta da due miscelatori progressivi, maniglie in essenza Rovere, con composizione di soffioni ad incasso con getto a pioggia e ugelli in silicone trasparente e doccetta con flessibile in gomma siliconica bianca.

Record di rinnovabili e riduzione delle emissioni
Cappotto sismico: efficientamento integrato sismic...