Ninfa la serie 6: il parapetto in vetro dalle alte prestazioni
In Italia, il 90% dei parapetti non è a norma. Per rispondere alla forte esigenza di tutelare l'incolumità delle persone, Faraone lancia NINFA LA SERIE 6, una soluzione tecnologica all'avanguardia che garantisce assoluto comfort e protezione a balconi e terrazzi.
"Siamo riusciti a raggiungere delle prestazioni veramente eccezionali con il nuovo progetto Ninfa, ancora una volta il punto di riferimento dei parapetti in vetro".
Flavio Faraone, CEO in Faraone
Faraone è stata la prima azienda in Italia ad eseguire prove reali e a promuovere le normative su parapetti e ringhiere, diventando un punto di riferimento per la sicurezza. Anche per questo, lo sviluppo di ogni famiglia NINFA richiede anni di studio e test continui, per offrire prestazioni sempre più elevate. Dietro alla nuova generazione tuttovetro c'è una ricerca costante e una progettazione sofisticata, accompagnate da verifiche di calcolo e prove distruttive certificate.
Sicurezza e tecnologia innovativa rendono perciò NINFA LA SERIE 6 un eccellente alleato per progettisti ed architetti.
Il pacchetto tecnologico proposto comprende il sistema NINFA e il vetro di sicurezza idoneo: un'accoppiata vincente che fornisce risultati di alto livello nel totale rispetto delle normative.
Studio, sperimentazione ed altissima conoscenza dei materiali hanno portato allo sviluppo del sistema NINFA, brevettato e certificato, che garantisce resistenze reali da 200 kg/m a 500 kg/m (più ulteriore strong test eseguito a 1000kg/m), in accordo con gli standard normativi attuali. Oltre a soddisfare tutte le performance di resistenza richieste, questo sistema si adatta perfettamente alle differenti destinazioni d'uso e alla tipologia di vetro impiegato.
"Siamo fiduciosi che con questo sistema riusciremo ad alzare il livello tecnologico e garantire una perfetta integrazione architettonica, questo significa offrire più comfort e sicurezza per balconi, terrazzi, scalinate e altri ambienti sicuri, quindi agibili".
commenta Roberto Volpe, Resp. Marketing in Faraone
Un altro elemento essenziale è il tipo di intercalare adottato, che aggiunge resistenze superiori e determina il comportamento del vetro anche post-rottura.
Infine, tutta la tecnologia di NINFA LA SERIE 6 è ancora più semplice e rapida da installare grazie al sistema RS che garantisce un montaggio in soli 4 step.
La regolazione e l'assemblaggio del vetro diventano così più veloci e la messa a piombo avviene solo dal lato interno della balaustra. Una rivoluzione assoluta, che rende il montaggio dei parapetti Faraone più veloce del 40% rispetto alla media di mercato.
Dopo 50 anni di esperienza, Faraone continua ad innovare il mondo delle Architetture trasparenti posizionandosi, non solo come il punto di riferimento attuale per i parapetti in vetro, ma anche come un portavoce delle innovazioni del futuro.
"Il sistema Serie 6 – sostiene il designer Faraone, Matteo Paolini – nasce da un concept esemplificativo dove l'obiettivo tecnico è stato quello di ridurre al minimo le componentistiche e facilitare tutte le vie per arrivare alla posa e alla registrazione del vetro riscontrando dei risultati al di sopra delle aspettative".
"Quest'anno posso dire con fermezza che Ninfa 6 è la prima serie frutto di un progetto giovanile. Per questo motivo posso solo che complimentarmi con il team, perché i risultati tecnici sono eccezionali e il prodotto ha una veste nuova e all'avanguardia" conclude Sabatino Faraone, presidente dell'azienda.
Copyright
© Faraone
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/