3 minuti di lettura (637 parole)

Fiera nazionale "Progetto comfort"

progettocomfort 27a Edizione di “PROGETTO COMFORT 2015”, la più importante Manifestazione Fieristica Nazionale del Sud Italia.

Catania Centro Fieristico “LE CIMINIERE” - 16.17.18 Aprile 2015

La perdurante crisi economica che ha manifestato sin qui i suoi effetti negativi, sembra essere adesso a un punto di svolta: occorre dunque riprendere gli investimenti e le attività per venire fuori definitivamente da questa stagnazione ripartendo con coraggio e ottimismo verso una ripresa necessaria. Il motore principale dell’economia è rappresentato dal comparto dell’edilizia e l’investimento migliore che oggi si possa pensare di realizzare inerisce il capitale umano. L’Italia ha finora impegnato troppo poche risorse anche per la scuola e per l’Università e per questo soffriamo più d’ogni altro paese degli effetti della crisi dell’Eurozona. Muovendo da questo presupposto, abbiamo voluto sfidare la difficile situazione economico-finanziaria in atto attraverso un’iniziativa che speriamo possa rivelarsi, anche per quest’anno, utile e concreta.

Ecco allora il nostro contributo: nel 2015 investiamo per diffondere il valore della conoscenza, attraverso la più importante manifestazione fieristica Nazionale del Sud Italia dedicata alle Costruzioni Eco Sostenibili e a tutti i settori merceologici ad esse correlati quali i materiali eco compatibili, l’impiantistica avanzata, l’installazione dei sistemi di generazione dell’energia da fonte rinnovabile ed il controllo intelligente dei sistemi gestionali del fabbisogno energetico, fino alla grande novità di quest’anno: i mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

In questo contesto il comparto automobilistico gioca un ruolo delicato e ambivalente: imputato come  causa dell’attuale elevato livello di inquinamento atmosferico, può al contempo rappresentare una soluzione al problema, con il suo apporto in termini di R&S che si concreta in un sempre crescente numero di modelli dotati di nuove tecnologie e alimentati da fonti energetiche a basso impatto (auto elettriche, ibride, a gas). Questo settore va dunque incontro a una grande, difficile impresa, ed è opinione diffusa tra gli studiosi che una delle grandi sfide del XXI secolo sarà quella di riuscire ad attenuare gli effetti negativi dei trasporti sull’ambiente, mantenendo inalterate le caratteristiche positive della mobilità.

Di questo e di molto altro ancora, tratteremo presso il centro espositivo Le Ciminiere di Catania, dal 16 al 18 Aprile 2015, nel corso della 7a EDIZIONE di “PROGETTO COMFORT”, esposizione fieristica Nazionale dedicata ai Sistemi Energetici, alle Tecnologie per l’Ambiente, alle Eco Costruzioni, all’Impiantistica civile e industriale.

Con queste premesse, il sempre rinnovato impegno per rendere questo appuntamento unico per l’intera Sicilia, diviene un prezioso strumento operativo per offrire al visitatore la più completa, articolata ed autorevole vetrina espositiva di proposte e di soluzioni innovative, accompagnate dai tradizionali contributi tecnico scientifici che vedranno la partecipazione di professionisti di chiara fama.

Quattro le principali sezioni: ENERGIA | AMBIENTE | ECO COSTRUZIONI | CLIMA

PROGETTO COMFORT è già stato un prestigioso palcoscenico per le più importanti Aziende del Settore: ANGELANTONI CLEANTECH, ATR GROUP AIR CONDITIONING, EDILGLOBE, EDILKAMIN, ENEL ENERGIA, FIRE HOLDING, ARCHIMEDE SOLAR ENERGY, GRUNDFOS POMPE ITALIA, COGIATECH, IL SOLE 24 ORE, INBAR, INFOTEL SISTEMI, MI.AL. GROUP, NAMIRIAL, NETWORK G.T.C., ANIS, RUBNER HAUS, SEICOM, TERMICOL ENERGIA SOLAR S.L., VORTICE, WOLFSYSTEM, ZIGGIOTTO, ECONETWORK, GALLETTI, TENARIS DALMINE, DOMOTECNICA, FONDITAL, ABICERT, HL HUTTERER & LECHNER G.M.B.H., POLIECO, NOVABELL, ALP, RYOBI TECHNOLOGIES, ARISTON THERMO, EDILGRES SIRIO, L’ISOLANTE K-FLEX, TYCO, HERMANN, ALTA, FERRARI, BLUE BOX GROUP, EFFEGI, NEGRI FRATELLI, ROBERT BOSCH, SAINT-GOBAIN CONDOTTE, TESI, WAVIN, ACQUATHERM, KME ITALY, CARRIER ITALIA, BUTANGAS, NOTIFIER, COES, FMI, FRISQUET, HT SUN, ARIMAECO EU, FAMAR BREVETTI, GSE, BANCA INTESA SAN PAOLO, EDISON ENERGIA, ETA KAMINI, GAS NATURAL, HARMSCO ITALIA, G.E.D. TOYOTOMI ITALIA, SCHNEIDER ELECTRIC, HITACHI AIR CONDITIONING EUROPE, M.B., MERIDIONALE IMPIANTI, LG ELECTRONICS ITALIA, LUCHT LHZ, MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE B.V., MM GROUP, OIKOS, PLEION, REHAU, RIELLO, SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA, SHARP ELECTRONICS ITALIA, PLASTICA ALFA, THERMITAL, WOLTERS KLUWER ITALIA.

All’interno di PROGETTO COMFORT 2015 saranno confermate le aree GIASOL, mostra dedicata alle fonti di energia rinnovabile e SHOW LIVING CONTRACT, soluzioni “chiavi in mano” per ogni esigenza merceologica.

Klimaenergy 2015
Mipim 2015

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/