1minuto/i il tempo di lettura (275 parole)

Conferenza stampa Mostra Confindustria, Expo 2015

confindustria expoVenerdì 13 marzo alle 11.00 a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, ingresso Via Olona 6bis, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione della Mostra di Confindustria a Expo 2015 sull’alimentazione industriale sostenibile.

Interverranno il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il Commissario Generale di Sezione per Padiglione Italia, Diana Bracco e Fiorenzo Galli, Direttore del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, che presenterà in anteprima il percorso espositivo che ha progettato e curato. Chiuderà il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con delega a Expo 2015, Maurizio Martina.

Obiettivo della Mostra è far conoscere ai visitatori di Padiglione Italia come sia possibile ottenere, rispettando l'ambiente e le risorse del mondo, prodotti alimentari sicuri, di qualità, a prezzi accessibili e in quantità sufficiente per tutti grazie all'industria e alle sue tecnologie.

In un ambiente divertente, il progetto proporrà, con attrazioni creative ma puntuali, le articolazioni e le connessioni della filiera agro-alimentare italiana. In un percorso di 10 sale si vedrà come nasce il cibo, dal seme nel campo ai prodotti consumati a tavola, e si spiegherà cosa significano e come si riescono a presentare concetti determinanti come "food safety" e "food security", senza perdere il gusto delle buone cose della tavola italiana.
Lo spazio, studiato soprattutto per accogliere giovani, scuole e famiglie insieme al pubblico internazionale, accompagnerà i visitatori in un percorso interattivo ed emozionale verso la consapevolezza che le scelte che gli abitanti della terra faranno , influenzeranno il cibo di .

La Mostra ha l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per accreditarsi è necessario inviare una mail a

‘Corvasce’ partecipa, con due nuove collezioni, al...
Dal 2016 obbligatoria la certificazione degli Espe...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/