DDScad 17: il MEP Italiano! Rilasciata la nuova interfaccia del software BIM per gli impianti.
Harpaceas, rivenditore unico per il mercato italiano del software DDScad, annuncia il rilascio della versione italiana che sarà presentata on line mercoledì 2 febbraio 2022, con inizio alle ore 11:30.
DDScad con interfaccia in lingua italiana è disponibile in tre versioni:
- BASIS, ideale per piccoli studi che puntano a ridurre i costi di gestione ottimizzando il lavoro;
- PROFESSIONAL, pensata per confrontarsi con le prime esperienza di modellazione 3D e BIM;
- EXPERT, rivolta a Studi o Società già organizzati secondo processi BIM Oriented.
DDScad 17 è la soluzione ideale per Studi e Professionisti specializzati in sistemi MEP (idronici, areaulici ed elettrici) a servizio dell'edificio e insieme alla nuova interfaccia italiana e alle numerose funzionalità native del software, ci sono cinque caratteristiche che rendono DDScad 17 un potente strumento di progettazione e modellazione BIM:
- 1)Autonomia e piena indipendenza rispetto agli Studi di Architettura. E' dotato di un proprio CAD interno che rende l'utente libero di dialogare con Architetti e Ingegneri a prescindere dal software in uso (Autocad®, Allplan®, Revit®, Archicad®, Vectorworks®).
- 2)Modellazione parametrica adattabile alla complessità dell'impianto da progettare. È un valido supporto per progettazioni in ambito residenziale, industriale, terziario e Pubblica Amministrazione (IFC 2X3 e IFC4). Modelli e disegni possono essere generati con pochi clic del mouse. I calcoli integrati e le funzioni di controllo automatico garantiscono l'ottimizzazione dei progetti.
- 3)Librerie facilmente organizzabili, personalizzabili e aggiornate rispetto ai cataloghi dei Produttori. DDScad 17 offre un'ampia libreria interna di oggetti (2d e 3D). E' tutto personalizzabile grazie, al modellatore interno e all'importo in numerosi formati (rvt e rfa);
- 4)Calcoli Integrati e rapido accesso alla reportistica e alle informazioni del modello. I calcoli integrati, in base alla disciplina, vanno ad esempio dal carico termico alle portate e tassi di cambio dell'aria; dalla perdita di pressione al dimensionamento automatico dei radiatori; dalla caduta di tensione al rilevamento dell'instradamento favorito.
Molto utili e decisamente apprezzate da tutti gli utenti di DDScad sono anche: la produzione di elaborati grafici (sezioni, viste, piante, prospetti), la predisposizione del computo metrico e la renderizzazione del modello. Tutti aggiornabili real time.
Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS. Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico. La nostra proposta si completa con i servizi per l'implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni.Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l'arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione e alla gestione. Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. Harpaceas continua a tendere verso l'innovazione digitale, forte della sua storia e delle competenze maturate e consolidate nel corso dei primi 30 anni di attività.
Harpaceas | EdilBIM
Copyright
© Harpaceas
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/