1minuto/i il tempo di lettura (270 parole)

Open Design Italia 2016 - Bando online

open deisgn 2016Open Design Italia si rivolge a un preciso filone progettuale e a designer, artigiani, stilisti, professionisti, artisti, maker e società e/o studi che svolgono attività nell’ambito del design. Gli espositori partecipano con progetti, in cui la definizione della filiera produttiva e distributiva è risolta e pensata nelle sue parti.

Si possono candidare prodotti, non prototipi, nelle seguenti categorie: product design, communication design, fashion design e interior design.

Già il casting, OPEN DESIGN ITALIA CHALLENGE, offre la possibilità a tutti i partecipanti di importanti opportunità, di entrare in contatto con personaggi preminenti nell’ambito del design attraverso servizi di coaching, lezioni di formazione su comunicazione e marketing e incontri faccia a faccia con il comitato di selezione, formato da giornalisti, aziende, istituzioni e retailer, a cui ogni partecipante racconterà il proprio prodotto e la propria idea.

Prima del casting, ogni designer avrà a disposizione un servizio di coaching per prepararsi alla presentazione e a tutti verrà garantita visibilità attraverso i canali social di Open Design Italia e CNA Vicenza con il “Diario Open Design Italia”

Ci sarà un fee di partecipazione per accedere a quanto sopra indicato (come indicato nel bando di concorso).

I designer potranno accedere ai casting candidandosi, a mezzo del bando, in una delle tre città:

Milano – 14 e 15 aprile

Roma – 28 e 29 Aprile

Napoli – 5 e 6 Maggio

Solo per i non residenti in Italia sarà data la possibilità di partecipare  ai casting collegandosi tramite una video conferenza con webcam per un numero limitato di posti (max 10 partecipanti per ogni città)

Per avere maggiori informazioni e partecipare al concorso scarica il bando.

In Romania linea verde per 3TI progetti
Anteprime Salone - Il miscelatore lavello LIKID300...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/