Tekla Structures 2022: costruzioni più sostenibili
Harpaceas presenta Tekla Structures 2022 per il mercato italiano, la nuova versione del software BIM (Building Information Modeling) leader al mondo per la progettazione costruttiva di strutture in acciaio, in cemento armato prefabbricato e gettato in opera, prodotto da Trimble.
Tekla Structures 2022 offre una funzionalità di calcolo dinamico della "carbon footprint", sia per la progettazione che per i processi di dettaglio. Questo strumento di calcolo visivo e dinamico permette agli utenti di valutare rapidamente e in modo trasparente le implicazioni ambientali del progetto strutturale direttamente con Tekla Structures, mettendo anche a confronto diverse scelte progettuali e i loro rispettivi livelli di carbonio.
Le nuove funzionalità di Tekla Structures 2022 offrono flussi di lavoro migliorati per anticipare sempre di più i processi decisionali, una collaborazione rapida e condivisioni di modelli BIM in cloud sempre più veloci. Tekla Structures 2022 è l'inizio di un nuovo modo di costruire con workflow avanzati, senza l'uso di carta e con processi produttivi altamente automatizzati.
La creazione di disegni "più intelligente", la creazione sempre più smart di armature per geometrie complesse anche per il modulo "Bridge Creator" e un perfetto dialogo con Grasshopper e con i più diffusi software di calcolo strutturale, sono alcune delle novità introdotte con Tekla Structures 2022.
Il continuo sviluppo realizzato da Trimble sul software Tekla Structures e l'impegno nell'innovazione permettono all'azienda di focalizzarsi sulla possibilità di fornire soluzioni innovative che possano trasformare il settore dell'ingegneria strutturale e quello delle costruzioni.
Per saperne di più su Tekla Structures 2022, visita il sito Tekla 2022.
Copyright
© Harpaceas
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/