1minuto/i il tempo di lettura (278 parole)

Geniale Cappotto Sismico: L’esoscheletro Sismo Resistente Imcombustibile

Caratteristica di unicità e criticità del costruito italiano rispetto al resto d'Europa risiede nella maggior vetustà e storicità del patrimonio edilizio edificato su un territorio sismicamente fragile con un'elevata vulnerabilità che causa smisurati danni sia in termini economici che di perdita di vite umane.

Queste costruzioni sono inoltre caratterizzate da un elevato deficit di isolamento termico: il 90% hanno una classe energetica inferiore alla B e rappresentano i maggiori consumatori di energia in Italia.

La riqualificazione richiesta dall'Europa comporterà ingenti interventi, andando a coinvolgere circa 2/3 degli immobili ma non c'è sufficiente capacità del sistema costruttivo a fornire un'adeguata risposta all'eccessiva domanda di interventi.

Le soluzioni di tipo Off-Site sono la risposta più efficace al problema: facendo ricorso a processi costruttivi caratterizzati da una fase industriale che rimpiazza le attività di cantiere si possono ottimizzare le risorse, le tempistiche ed i costi.

Appare evidente come le tecnologie integrate prefabbricate di riadeguamento delle prestazioni sismiche ed energetiche del costruito siano la soluzione al deficit presente nel mercato.

Ecosism® per dare una concreta risposta a queste esigenze, ha sviluppato e brevettato il GENIALE CAPPOTTO SISMICO®, la soluzione tecnologia off-site che garantisce in un'unica lavorazione il miglioramento sismico e la riqualificazione energetica dell'involucro edilizio senza trascurare la stringente normativa RTV 13 in materia di prevenzione incendi grazie alla possibilità di utilizzo lana di roccia incombustibile presente all'interno della vasta gamma di isolanti di Ecosism®.

Per conoscere più da vicino questa soluzione vi invitiamo a partecipare al webinar tecnico

Giovedì 30 maggio 2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Link di iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/3540222270811029599

Copyright

© Ecosism

Sicurezza sismica: stanziati 129 milioni di euro p...
Autodesk e Gruppo Nemetschek siglano un accordo st...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/