Di Ambra Petruzzelli su Giovedì, 12 Gennaio 2023
Categoria: Comunicati stampa

Edilsocialnetwork e Politecnico di Milano: spazio ai nuovi talenti

Social Net srl, capogruppo e proprietaria del circuito ​Edilsocialnetwork, è lieta di poter annunciare la nuova convenzione stipulata con il Politecnico di Milano, per l'attivazione di tirocini formativi con i nuovi laureati del prestigioso centro universitario milanese.

IL POLITECNICO DI MILANO

​La sede centrale di Milano fondata nel 1863, ha visto nel corso degli anni un'espansione e la creazione di varie sedi dislocate sul territorio, vantando fra i suoi alumni e professori Renzo Piano e il premio Nobel Giulio Natta. Alla base dei suoi valori, il PoliMi vede la ricerca accompagnata dal confronto con la concretezza della realtà industriale.

​Proponendosi come "European Leading University", con l'obiettivo di guidare e contribuire alla ricerca e allo sviluppo sostenibile ed inclusivo, il PoliMi è stato classificato dal QS World University Rankings 2022, per l'area didattica 'Engineering & Technology' 13esima al mondo e prima università italiana per le facoltà di Design, Architettura e Ingegneria.

L'ateneo offre opportunità di internship per la messa in pratica delle competenze acquisite sul piano teorico dagli studenti durante il percorso di studi e per consentire loro di orientarsi nel mondo lavorativo.
Le aree che fanno del PoliMi un'eccellenza, sono in perfetta sintonia con quelli che sono i settori su cui si basa la stessa Social Net e l'intero circuito Edilsocialnetwork che offre servizi ad aziende e professionisti di Architettura, Design e Edilizia, fra i tanti attinenti.

Questa convergenza di interessi e aree tematiche, rende quindi possibile creare esperienze di lavoro nei campi citati per i tirocinanti e costituisce per Edilsocialnetwork un'ulteriore opportunità di collaborazione di spicco, per quello che è l'obiettivo comune di offrire servizi al passo coi tempi e sostenibili a professionisti e aziende del settore.

La convenzione è già un successo: nella prima settimana del 2023 sono decine i CV pervenuti alla segreteria ed i primi tirocini formativi sono stati già attivati, inserendo i giovani laureati del Politecnico di Milano nel team di lavoro dell'azienda che, nel 2022 ha incrementato il proprio fatturato del 300% e assunto 6 nuovi collaboratori a tempo pieno.

COME ATTIVARE UN TIROCINIO

Per candidarsi e partecipare ad un tirocinio occorrerà per gli studenti consultare le regole del proprio Corso di Studi, successivamente si potrà contattare la segreteria Social Net e inviare un proprio CV di presentazione.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito https://www.careerservice.polimi.it/

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti