Edilsocialnetwork e Politecnico di Milano: spazio ai nuovi talenti

Social Net srl, capogruppo e proprietaria del circuito Edilsocialnetwork, è lieta di poter annunciare la nuova convenzione stipulata con il Politecnico di Milano, per l'attivazione di tirocini formativi con i nuovi laureati del prestigioso centro universitario milanese.

IL POLITECNICO DI MILANO

La sede centrale di Milano fondata nel 1863, ha visto nel corso degli anni un'espansione e la creazione di varie sedi dislocate sul territorio, vantando fra i suoi alumni e professori Renzo Piano e il premio Nobel Giulio Natta. Alla base dei suoi valori, il PoliMi vede la ricerca accompagnata dal confronto con la concretezza della realtà industriale.

Proponendosi come "European Leading University", con l'obiettivo di guidare e contribuire alla ricerca e allo sviluppo sostenibile ed inclusivo, il PoliMi è stato classificato dal QS World University Rankings 2022, per l'area didattica 'Engineering & Technology' 13esima al mondo e prima università italiana per le facoltà di Design, Architettura e Ingegneria.

L'ateneo offre opportunità di internship per la messa in pratica delle competenze acquisite sul piano teorico dagli studenti durante il percorso di studi e per consentire loro di orientarsi nel mondo lavorativo.
Le aree che fanno del PoliMi un'eccellenza, sono in perfetta sintonia con quelli che sono i settori su cui si basa la stessa Social Net e l'intero circuito Edilsocialnetwork che offre servizi ad aziende e professionisti di Architettura, Design e Edilizia, fra i tanti attinenti.

Questa convergenza di interessi e aree tematiche, rende quindi possibile creare esperienze di lavoro nei campi citati per i tirocinanti e costituisce per Edilsocialnetwork un'ulteriore opportunità di collaborazione di spicco, per quello che è l'obiettivo comune di offrire servizi al passo coi tempi e sostenibili a professionisti e aziende del settore.

La convenzione è già un successo: nella prima settimana del 2023 sono decine i CV pervenuti alla segreteria ed i primi tirocini formativi sono stati già attivati, inserendo i giovani laureati del Politecnico di Milano nel team di lavoro dell'azienda che, nel 2022 ha incrementato il proprio fatturato del 300% e assunto 6 nuovi collaboratori a tempo pieno.

COME ATTIVARE UN TIROCINIO

Per candidarsi e partecipare ad un tirocinio occorrerà per gli studenti consultare le regole del proprio Corso di Studi, successivamente si potrà contattare la segreteria Social Net e inviare un proprio CV di presentazione.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito https://www.careerservice.polimi.it/