Allplan Academy, a marzo appuntamenti all’insegna delle infrastrutture e del progetto strutturale delle armature.
A marzo appuntamenti all'insegna delle infrastrutture e del progetto strutturale delle armature. Ad aprile focus su BIM e modellazione avanzata
Il nuovo Allplan AEC offre ancora di più in termini di progettazione ingegneristica, sia che si tratti della progettazione dei ponti, specificità che da tempo la piattaforma Allplan supporta, sia che si tratti della modellazione delle armature.
Nel prossimo ciclo di webinar ed eventi formativi proposti dall'azienda a marzo si affronteranno alcuni dei temi più ricorrenti all'interno del ciclo di progettazione delle infrastrutture e delle strutture in cemento armato.
«Quello che un progettista cerca in questo preciso momento storico/professionale – commenta Flavio Andreatta, country manager ALLPLAN Italia – è una soluzione che lo supporti nel far fronte alla crescente complessità dei progetti. Non solo ingegneristici e infrastrutturali, ma anche legati alla progettazione architettonica. La mole di lavoro per gli studi, grandi e piccoli che siano, connessa ai diversi bonus, necessita di strumenti che velocizzino i processi, semplifichino e automatizzino la progettazione, riducano errori e sovrapposizioni, sia nella produzione documentale (essenziale per le pratiche edilizie in Superbonus) sia nella progettazione tout court. La formazione costante e gratuita che forniamo va in questa direzione: mostrare ai professionisti che è possibile progettare meglio, più efficacemente e con maggiore produttività, sia in ambito infrastrutturale che architettonico».
Si prosegue il 30 marzo alle ore 16.30 con il webinar dedicato all'automazione della produzione di armature.
Allplan 2022, grazie all'utilizzo di componenti parametrici predefiniti e personalizzati, consente di ridurre i tempi di produzione, grazie al Visual Scripting e alla tecnologia PythonParts.
Verranno illustrate le potenzialità della release 2022 relativamente alla modellazione BIM di strutture e alla generazione degli elaborati grafici esecutivi completi di etichettatura e generati in modo automatizzato.
> Iscrizioni al webinar del 30 marzoLa proposta di aprile avrà il proprio focus su BIM e modellazione avanzata.
Il 6 aprile, ore 16.30, si parlerà di modello BIM come strumento di comunicazione del progetto.
Il tipo vista "Animazione", impiegato da Allplan per la modellazione BIM, offre enormi vantaggi, non solo in termini di controllo progettuale, ma anche nella comunicazione delle idee progettuali alla committenza, e il tutto avviene in tempo reale, con la sola pressione di un tasto.
> Iscrizioni al webinar del 6 aprileInfine, il 20 aprile (ore 16.30 come di consueto) verrà affrontata la produzione di tavole di concorso e documentazione a partire dal modello BIM. Con pochi e piccoli accorgimenti, Allplan consente di produrre documentazione di altissima qualità, particolarmente idonea per convincere la committenza a partecipare a concorsi di idee e gare di appalto.
> Iscrizioni al webinar del 20 aprile
A proposito di ALLPLAN
ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l'industria AEC. Fedeli al nostro slogan "design to Build", copriamo l'intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione interdisciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 500 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.
Copyright
© Allplan Italia
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/