3 minuti di lettura (637 parole)

Nuovi partner da Nord a Sud per il Gruppo De Carlo con il progetto “è la finestra De Carlo”

De Carlo

Un progetto di co-marketing in collaborazione con la rete vendita sta supportando la crescita del brand De Carlo in tutta Italia.

Mottola, 26 novembre 2014–Da Nord a Sud dello stivale si susseguono gli accordi di partnership che il Gruppo De Carlo, realtà pugliese tra le prime in Italia nella produzione di infissi, sta stringendo con negozi specializzati. Nel 2014 sono stati 25 i punti vendita entrati a far parte del network dei rivenditori del brand sotto l’insegna “è la finestra De Carlo”, con l’obiettivo di rispondere in maniera più puntuale alle crescenti richieste di clienti, progettisti e architetti in tutte le regioni d’Italia.

Le aperture dell’ultimo mese - che hanno interessato le province di Torino, Novara, Roma, Benevento, Salerno, Napoli, Taranto e Palermo - e le 10 previste nel primo semestre 2015, si inseriscono nella strategia di marketing che il Gruppo ha condiviso con i partner selezionati, 100 in tutta Italia. Il progetto "è la finestra De Carlo", infatti, non solo mira ad ampliare l’assortimento di prodotti dei rivenditori con prodotti di qualità e dal design ricercato, ma è volto anche a supportare le politiche di comunicazione dei negozi affiliati. Sia che si tratti di rivendita esclusiva che di soluzioni ‘shop in shop’, il progetto prevede la fornitura ai partner di insegna e allestimenti interni a marchio "è la finestra De Carlo".

Il progetto di affiliazione rientra in un percorso più ampio di riposizionamento strategico che il Gruppo De Carlo ha intrapreso negli ultimi due anni per fronteggiare la crisi del comparto edile in Italia, processo concretizzato anche attraverso la ristrutturazione del debito – è dello scorso 19 novembre l’approvazione da parte dei creditori della proposta di concordato in continuità - la riorganizzazione della forza vendita e una costante attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti dal design moderno ed ecosostenibile, sempre più orientati a soddisfare le attuali esigenze del mercato.

I nuovi partner potranno accedere al configuratore di prodotto on-line "De Carlo Soft 3.0", l’innovativa soluzione tecnologica che l’azienda mette a disposizione dei partner commerciali per gestire in maniera ottimale tutto il processo di configurazione del prodotto e preventivazione, dall'offerta economica all'ordine di produzione, fino alla consegna. Uno strumento che trasforma ogni rivenditore in un vero e proprio artigiano, in grado di assicurare qualità e velocità di progettazione attraverso una tecnologia moderna e performante.

«L’obiettivo del progetto – conferma Nicola De Carlo, general manager del Gruppo - è rafforzare l’immagine del brand, incrementare la reputazione dei rivenditori sui singoli territori e consolidare la fiducia dei clienti finali attraverso la proposta di un servizio professionale e su misura. Adesso che la nostra proposta di concordato in continuità ha trovato il riscontro positivo anche dei creditori possiamo dire che il peggio è alle spalle e che, seppure la crisi del comparto edile non sia ancora finita, oggi siamo molto più forti di prima; la fiducia e la reputazione di cui godiamo l’abbiamo costruita in 50 anni di attività e non poteva essere questa crisi a farla venire meno».

Le origini del Gruppo De Carlo (nel quale oggi operano cinque società) risalgono al 1964 quando fu avviata a Mottola un’attività di falegnameria artigianale con la ‘De Carlo Domenico & C. srl’ in un piccolo laboratorio. Oggi l’attività di produzione di serramenti in legno e in legno-alluminio (in particolare finestre, portoni e persiane) è realizzata nello stabilimento di San Basilio - Mottola di oltre 20.000 mq. Tra i leader di settore a livello nazionale l’azienda ha conservato le eccellenze specialistiche di natura artigianale e commercializza i propri prodotti in Italia e all’estero attraverso una capillare rete di agenti e rivenditori. Rivolgendo un’attenzione particolare a ricerca e innovazione di prodotto e processo il Gruppo ha ottenuto riconoscimenti e certificazioni internazionali, tra i quali il ‘Premio Innovazione ICT’ 2012 dall’Osservatorio SMAU – School of management del Politecnico di Milano.

Visita: www.decarlo.it

 

Dipendenza energetica: Diversificare e programmare
110mq, la nuova area del JVstore di Jannelli&Volpi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/