Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

Prende il via oggi la seconda edizione del “Concorso di idee” di Wavin Italia riservata ai progettisti!

La “progettazione sostenibile” continua a essere un tema prioritario per le politiche aziendali di Wavin Italia, la filiale italiana del Gruppo Wavin impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche e di soluzioni per la climatizzazione nel settore edilizio e nelle infrastrutture. Non è un caso che, dopo il successo ottenuto nel corso del 2023, la società abbia deciso di coinvolgere nuovamente i progettisti che operano nel settore edile e dell’impiantistica meccanica con la seconda edizione del concorso “Progetta con Wavin la sostenibilità e il comfort ambientale”.
Come per l’edizione precedente, per partecipare al “Concorso di idee 2025” sarà sufficiente inviare, nel periodo promozionale compreso tra la data di oggi e il 14 novembre, un progetto relativo all’edilizia privata o pubblica, sia del settore residenziale che commerciale/terziario, che preveda la presenza delle soluzioni Wavin relative al riscaldamento/raffrescamento radiante in abbinamento a un sistema di termoregolazione Wavin Sentio o a un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata. I progetti potranno inoltre contenere altre tipologie di soluzioni Wavin per lo scarico delle acque reflue, la termoregolazione, l’adduzione idrica e la gestione delle acque meteoriche.
Una giuria composta da professionisti del settore valuterà gli elaborati ricevuti, in base ai seguenti quattro criteri: comfort, complessità e concretezza progettuale, sostenibilità ed efficientamento energetico. Successivamente verrà stilata la classifica e i 3 migliori progetti saranno premiati con 3 Card Premium del valore di 4.000, 3.000 e 1.000 euro da utilizzare su Quaderno di Viaggio, tra i più importanti cataloghi online di premi che comprendono viaggi e oggetti dei più differenti settori merceologici.
La partecipazione al concorso è davvero semplice e non prevede alcun obbligo di acquisto. I professionisti dovranno soltanto accedere alla pagina del concorso sul sito di Wavin Italia, registrarsi compilando l’apposito form e caricare il loro progetto, contenente sia le tavole che i capitolati con i prodotti Wavin, in formato PDF, JPG o DWG. Sono invece facoltativi l’eventuale caricamento di render o immagini degli impianti e la realizzazione di una breve descrizione testuale della progettualità.

Orbia
Orbia è un’azienda guidata da uno scopo comune: far progredire la vita in tutto il mondo. Orbia opera nei settori dei polimeri (Vestolit e Alphagary), delle costruzioni ed infrastrutture (Wavin), dell’agricoltura di precisione (Netafim), delle soluzioni di connettività (Dura-Line) e nell’ambito delle soluzioni fluorurate (Koura). I cinque gruppi aziendali di Orbia si concentrano collettivamente sull’espansione dell’accesso alla salute e al benessere, reinventando il futuro delle città e delle case, garantendo cibo e sicurezza idrica, collegando le comunità alle informazioni e accelerando l’economia circolare con prodotti e soluzioni innovative. Orbia è un gruppo globale di oltre 23.000 dipendenti, con attività commerciali in più di 110 paesi e sedi produttive in oltre 50 paesi, con quartieri generali a Boston, Città del Messico, Amsterdam e Tel Aviv. Il gruppo nel 2021 ha prodotto un fatturato di 8,8 miliardi di dollari.

Wavin
Wavin, parte della divisione “costruzioni ed infrastrutture” di Orbia, è un fornitore di soluzioni innovative per l’industria globale dell’edilizia e delle infrastrutture. Sostenuta da oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, Wavin migliora la vita in tutto il mondo costruendo ambienti sani e sostenibili. Che si tratti di migliorare la distribuzione di acqua potabile, rendere i servizi igienico-sanitari accessibili a tutti, creare città resilienti ai cambiamenti climatici o progettare una vita confortevole, Wavin collabora con municipalità, progettisti, appaltatori ed installatori per costruire comunità, edifici e case a prova di futuro. Wavin conta su oltre 12.000 dipendenti in 65 siti di produzione in tutto il mondo, servendo oltre 80 paesi attraverso una rete globale di vendita e distribuzione.

SCOPRI LE SOLUZIONI WAVIN

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte