Planium… La preziosità è nei dettagli
![AdobeStock_257097044---ossidati_rid.jpg](https://www.edilsocialnetwork.it/wp-content/uploads/2021/04/AdobeStock_257097044-ossidati_rid-a55-1024x683.jpg)
Gli inserti sono piccole preziosità, collocate là dove si desidera richiamare l’attenzione. Quando si ha l’impressione che una superficie sia troppo uniforme e “tutta uguale” la risposta è immediata con i sistemi Planium. Spezzare la monotonia di colori e materiali omogenei, risulta fattibile grazie all’ampia scelta di finiture a catalogo.
Gli Acciai Liscio spazzolato, Goffrato nella loro luminosa perfezione; i toni caldi, regali di Bronzo e Ottone, la forza del Rame; l’imprevedibilità di Calamina, Acciai Ossidati e del Cemento Inossidabile. Si possono alternare, accostare più metalli, si possono creare aree specifiche, zone riservate, punti luce. E’ semplice dare carattere, una personalità convincente e mutare radicalmente la percezione di rivestimenti e pavimentazioni impiegando, insieme ai diversi inserti materici, le varie proposte di installazione.
La posa di AC01 Stick-on Floor e AC02 Stick-on Wall permette un fissaggio di tipo tradizionale con colla.
La novità che Planium ha però introdotto negli anni è posare in maniera reversibile. AP01 Lay Floor è la soluzione più rapida, perchè garantita dal semplice appoggio delle lastre. MG01 Magnetic Floor è altrettanto veloce e sicuro, con ancoraggio magnetico. Si può optare poi, sempre considerando la velocità, per PL01 Invisible e SM02 Evolution, rispettivamente attacco one-click oppure meccanico.
Risposte