2 minuti di lettura (323 parole)

Un nuovo business sta per decollare: le auto volanti

Le auto volanti non saranno più fantascienza e neanche parte di un film futuristico e surreale ma saranno finalmente una strabiliante realtà! A confermarlo è la testata giornalistica quotidiana Nikkei che annuncia l'apertura del primo posteggio pensato per le auto volanti, con tanto di piazzale per decollo e atterraggio.

A realizzarlo sarà il gestore di parcheggi nipponico chiamato Park24 che gestisce 20mila strutture di parcheggio in tutto il Giappone. L'ambizioso progetto vedrà la creazione di una struttura di decollo e atterraggio in un angolo di un parcheggio nella regione occidentale del Kansai, vicino all'isola artificiale Yumenoshima, in occasione dell'Expo del 2025. Park24 collaborerà con l'inglese Skyport che si sta muovendo per realizzare progetti di questo tipo in Europa.
 

Il parcheggio del Kansai dovrebbe poter ospitare velivoli di varie dimensioni e probabilmente sarà solo il primo di una lunga serie. L'azienda nipponica, infatti, ha già in programma di aprire nuovi parcheggi simili in tutto il Paese. Al momento è certo che questo nuovo parcheggio potrà ospitare velivoli capaci di portare fino a 5 persone.


A quanto pare si tratta di un nuovissimo business destinato a diffondersi in tutto il mondo. Tante sono le aziende che si stanno cimentando nella progettazione e costruzione di auto volanti e dei velivoli a propulsione elettrica e con pilota automatico. Park24 ha per primo aperto la strada del business confermando il Giappone come leader nelle tecnologie ed innovazioni più avanzate. Secondo la previsione fatta dallo Yano Research Institute, il mercato globale dei velivoli dovrebbe infatti superare i 946 miliardi di dollari entro il 2050.

Ovviamente, insieme alla costruzione delle auto volanti, dovranno essere predisposte e realizzate anche piste di atterraggio idonee e sicure. Serviranno, dunque, tantissimi parcheggi volanti che, secondo il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo giapponese, si diffonderanno sempre di più entro il 2030.

Copyright

© Edilsocialnetwork

Pnrr: 8 italiani su 10 chiedono la manutenzione de...
Planium presenta la nuova collezione Metal-morphos...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/