Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

The SEE Institute Partner Ufficiale di Edilsocialexpo Emirates 2023

immagine-principale__20230804-121758_1.jpg

immagine-principale__20230804-121758_1.jpg

Edilsocialexpo (9-11 ottobre 2023, Expo Centre Sharjah) è lieta di annunciare the SEE Institute come Partner Ufficiale della manifestazione.

The SEE Institute, con sede all’interno della Sustainable City di Dubai, costituisce un hub per l’educazione sostenibile, la ricerca e l’incubazione aziendale, con l’obiettivo e la mission di rafforzare la crescita delle pratiche sostenibili nella Regione e a livello globale, in linea con l’Accordo di Parigi, supportando le necessità degli esperti in sostenibilità e promuovendo la condivisione delle conoscenze in materia di sostenibilità nel campo edilizio.

Attraverso i suoi programmi, l’Institute prepara professionisti avviati e futuri tali, insieme ad aziende, ad opportunità diversificate nel settore dell’impiego, nella sfera della sostenibilità.

Dalla politica degli edifici net-zero emissions, standard di riferimento per l’efficienza energetica, the SEE Institute tende ad inspirare e accelerare le azioni che promuovano stili di vita a basso impatto carbonico, attraverso la formazione, i programmi di ricerca e le conferenze mondiali. Il lavoro dell’Institute è svolto con governi, aziende e istituti accademici che vogliono accelerare le azioni per contrastare il cambiamento climatico e rafforzare il messaggio della COP28, evento che si terrà a Novembre 2023 proprio negli Emirati Arabi Uniti.

I programmi dell’Academy si focalizzano su “Cop28 & Climate Change Leadership”, “Circular Economy” e “Future of the Digital Economy Program, Business in the metaverse”.
La mission del SEE Institute è in perfetta sintonia con quella che è la tematica alla base dell’edizione 2023 di Edilsocialexpo, ovvero “Progettare in Armonia con l’Ambiente: Sostenibilità, Pianificazione, Costruzione”, ideata dall’Art Director l’architetto e Ambassador of Italian Design Massimo Iosa Ghini. (vedi la video intervista qui sotto)

SEE Institute parteciperà agli speech internazionali unitamente a ElementSix, la società di Carbon Footprint Management di Dubai.
La tematica sarà da riferimento per la sezione dedicata agli speech e ai talk di Edilsocialexpo, con moderatore ufficiale l’Interior Designer e conduttore televisivo, Andrea Castrignano. Main topics saranno City Planning, Sviluppo e Innovazione, Infrastrutture e Mobilità.

The SEE Institute è solo una delle diverse realtà partner che saranno presenti alla manifestazione. Edilsocialexpo vuole rivoluzionare il concept tradizionale di fiera: obiettivo è creare un evento dinamico che veda l’incontro di Professionisti e Aziende di Architettura, Design, Arredamento ed Edilizia attraverso un calendario di appuntamenti e incontri B2B. A questi incontri prendono parte insieme agli espositori, esperti, contractor, business developer, partner, buyer e delegati del Middle East e di estrazione internazionale. Obiettivo è creare o consolidare opportunità di business in un hub fiorente, che fa ormai della sostenibilità suo standard.

Clicca QUI per diventare espositore.

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte