Aperitivo d’inaugurazione dell’esposizione dei progetti degli studenti, installazioni artistiche, live performance, presentazione degli eventi legati al trentennale QDU e lancio del countdown, consegna dei diplomi e Career Day: una giornata speciale proiettata nel futuro per una realtà accademica sempre più innovativa
È il futuro il protagonista indiscusso del 7.7.7. del 2017, l’evento di chiusura dell’Anno Accademico di Quasar Design University.
La realtà accademica romana, leader nel settore, rivolge da sempre lo sguardo verso il futuro, come fonte di ispirazione per modellare il percorso didattico proposto agli studenti.
Non poteva quindi esserci un payoff più calzante di quello scelto per questo evento particolarmente importante per Quasar, che apre ufficialmente i festeggiamenti per il suo trentennale.
IL FUTURO NON ASPETTA non è solamente il titolo della mostra dei progetti degli studenti, ma è anche un richiamo alle origini, alla scelta stessa del nome QUASAR, alla capacità di guardare oltre e di scoprire nuove prospettive, nuove strade, nuovi percorsi, una capacità che dal 1987 i docenti Quasar trasmettono agli studenti QDU.
Non è quindi casuale la scelta di ospitare il 7.7.7 Exhibition Experience di quest’anno proprio presso la nuovissima e futuristica sede di Quasar Design University: ricordare il passato e rivolgersi al futuro, ai prossimi 30 anni.
La giornata si aprirà la mattina con la consueta consegna ufficiale dei diplomi
Al termine il brindisi con tutti.
Nel pomeriggio, dalle ore 16, un altro importante sguardo al futuro lavorativo dei diplomandi grazie al 1° Career Day organizzato da QDU.
Il Comitato Scientifico di Quasar ha selezionato 7 prestigiose aziende, ognuna delle quali avrà un corner per parlare con i nei-diplomati e raccogliere i loro portfolio.
Un’ulteriore opportunità che QDU dà ai propri studenti per inserirsi nel mondo del lavoro.
Poi dalle ore 19 l’evento principale: IL FUTURO NON ASPETTA.
Una vera e propria esposizione inaugurata alla presenza delle Istituzioni patrocinanti e che rimarrà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 31 ottobre 2017.
L’esibizione, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, del I Municipio, di ADI e di AIAP, si snoderà attraverso i 1000 mq della sede di Quasar, e sarà caratterizzata da un alto grado di originalità e qualità, grazie anche alla supervisione del corpo docenti e del Comitato Scientifico di Quasar Design University.
Il percorso della Mostra è stato già arricchito dalle installazioni astratte e visionarie di
MOTOREFISICO, un duo di giovani designer romani che ha realizzato il proprio lavoro sia negli spazi interni della sede, sia nelle splendide terrazze.
Alle ore 19, in Aula Magna, si terrà un breve speech con il saluto delle Istituzioni e della Direzione di QDU e l’intervento di importanti personalità del settore.
Nel corso dell’incontro sarà anche avviato ufficialmente il countdown del trentennale:
il CHRONOLUCCIOLOGIO, un mixatore artistico di rossi verdi e blu all’interno della retina stessa dello spettatore, che permette di percepire il passaggio temporale. L’opera, realizzata da “We are teapots”, dopo l’accensione ufficiale rimarrà funzionante per tutto l’anno, fino al 7 luglio 2018, all’interno della sede di Quasar.
Alle ore 20, al termine dello speech, aperitivo in terrazza per tutti gli ospiti.
A tarda notte, un appuntamento che riunirà tutti i diplomati, i loro amici e parenti e lo staff QDU: un SECRET PARTY in una location che sarà svelata ai partecipanti solamente il giorno prima dell’evento!