Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano la seconda economia più importante del Medio Oriente, con un PIL pro-capite tra i più alti al mondo e con una posizione geografica che lo rende un importante hub in cui si incontrano i mercati da tutto il mondo.
Le opportunità di investire in questo mercato influente sono vastissime: proprio il 6 settembre dello scorso anno, il Paese ha presentato la "United Global Emirates", una campagna economica di livello globale allo scopo di promuovere l'area come hub per investimenti esteri e centro di affari.
Investire nell'area costituisce infatti diversi vantaggi per le imprese straniere: oltre alla posizione geografica favorevole e le politiche di investimenti esteri, si denotano costi competitivi di manodopera e di energia come anche numerosi vantaggi fiscali dati dalla presenza di numerose Free Trade Zones (vai all'articolo dedicato) e zone industriali.
Tra i settori di investimento più fruttiferi negli Emirati Arabi Uniti spiccano innanzitutto quelli delle costruzioni e delle infrastrutture, come anche l'alta moda, i gioielli, il food processing e l'hospitality.
Ad oggi, gli emirati di Abu Dhabi, Dubai e Sharjah rappresentano le aree in cui maggiormente si è registrato uno sviluppo in questi settori, in particolar modo per quanto riguarda le costruzioni e l'architettura. I governi locali hanno inoltre annunciato diversi progetti infrastrutturali, con investimenti fino a 2 miliardi di AED.
EDILSOCIALEXPO 2023
Edilsocialexpo 2023, l'innovativa manifestazione dedicata al mondo di Edilizia, Architettura e Design con sede negli Emirati Arabi Uniti, coinvolgerà importanti realtà del settore tra cui importanti delegati, buyer, agenti, investitori e tecnici da tutto il mondo. Si tratta di una grande opportunità di creare interrelazioni e interconnessioni tra aziende e professionisti italiani ed esteri, incentivando i loro prodotti nell'influente mercato del Medio Oriente, dell'Africa Orientale e dell'Asia Meridionale.
Il format Edilsocialexpo, con l'idea di mettere al centro i professionisti, prevede due aree: una dedicata alla Progettazione, che vede protagonisti aziende e professionisti legati all'architettura, design, outdoor e l'altra dedicata alla Realizzazione dei progetti, con protagonisti aziende e professionisti dei merceologici afferenti all'Edilizia e Materiali, Impianti e Climatizzazione, Software e BIM.
Sei un'azienda del settore che desidera espandere il proprio business negli Emirati Arabi?
Partecipa ad Edilsocialexpo 2023 e diventa espositore.
Contattaci: https://www.edilsocialexpo.it/contatti/