Sigillanti e fuganti: migliori prodotti per migliori risultati
Da sempre la fugatura del materiale è molto importante nel processo di pavimentazione nel settore dell'edilizia ed è per questo che le imprese preferiscono utilizzare nei lavori di costruzione prodotti innovativi e soggetti a continua implementazione che possano evitare i comuni e frequenti problemi nella pavimentazione di piazze, strade, patii, aree in pendenza, viali, piscine e parcheggi o, in generale, di qualsiasi pavimentazione esterna nei luoghi pubblici ma anche privati.
Il fugante viene utilizzato per "riempire" le fughe e devono creare continuità tra gli elementi del rivestimento, per garantire prestazioni ottimali di resistenza chimica, fisica e meccanica. Esse possono essere di vario tipo: cementizie, monocomponenti e epossidiche. Le fughe cementizie vengono impiegate nell'edilizia pubblica ed in quella residenziale sia per esterni. Le seconde, invece, sono utilizzate nelle applicazioni a pareti sia esterne che interne oppure su pavimenti soltanto per interni. Infine, le fughe epossidiche sono indicate per gli ambienti industriali del settore alimentare o farmaceutico in quanto fungono anche da protezione verso agenti chimici particolarmente aggressivi. I sigillanti e i fuganti sono fondamentali, dunque, per l'integrità di una superficie e la sua durata nel tempo. L'avvento di nuovi sistemi di sigillatura e di nuovi prodotti, ha comportato negli anni innovazione nell'estetica dei prodotti rendendoli non invasivi e con notevoli vantaggi di elasticità, a presa rapida e di facile impiego. Ulteriore importanza ha anche lo stucco delle fughe che, nella progettazione di un rivestimento a parete oppure a pavimento, è fondamentale per un ottimale risultato estetico.
Il settore di riferimento si impegna nel fornire ai clienti soluzioni sempre più moderne ed efficaci per ogni tipo di problematica, di esigenza e di impiego al fine di evitare le crepe sul prodotto finito dando maggiore qualità alla pavimentazione. I leader del settore, infatti, oggigiorno producono sabbie polimere per fuganti per pavimentazioni esterne attraverso applicazioni facili e veloci grazie alle nuove tecnologie di posa, con sistemi drenanti, senza aloni e più resistenti.
A Edilsocialexpo (FieraRoma dal 22 al 24 settembre 2022) saranno presenti numerose aziende appartenenti alla categoria edilizia e materiali che esporranno, in un'area dedicata, i loro prodotti più innovativi fra cui anche quelli dell'azienda Edil Globe.
Copyright
© Edilsocialnetwork
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/