Wavin Italia lancia Sentio Smart Connect

Wavin Italia è lieta di presentare Sentio Smart Connect, il nuovo software riservato ai partner dell'azienda (Centri di Assistenza Tecnica e Installatori WIN) per poter accedere da remoto ai sistemi di controllo Sentio dei propri clienti. Un applicativo che permette di risolvere le problematiche di minore entità senza recarsi sul posto e di affrontare con maggiore consapevolezza anche le questioni più complesse, con conseguente risparmio di tempo e costi per tutti gli attori coinvolti.

Bastano 3 semplici step per iniziare a utilizzare Sentio Smart Connect. Dopo aver installato il software sul proprio computer, nel momento in cui si presenta un malfunzionamento, il cliente potrà garantire l'accesso da remoto al proprio sistema semplicemente premendo contemporaneamente due pulsanti dell'unità di controllo Sentio. In alternativa, se non ci si trova a casa, sarà possibile effettuare quest'ultima operazione anche attraverso la pratica applicazione mobile Sentio, disponibile per sistemi iOS e Android. Una volta aperta la connessione, il software riproduce sullo schermo del pc l'interfaccia del touchscreen del sistema Sentio, dando la possibilità di visualizzare i vari allarmi, identificare gli errori e modificare le impostazioni da remoto.

"Individuare il problema senza recarsi in loco garantisce un enorme valore aggiunto, dandoci la possibilità di portare i giusti pezzi di ricambio e ridurre al minimo il tempo trascorso con il cliente", spiega Roberto Magrin di Smiderle Impianti, impresa che da oltre 40 anni opera con profitto nel settore edile e termoidraulico a Vicenza e provincia. "Allo stato attuale Sentio Smart Connect offre già molto di più rispetto a molti altri strumenti per l'accesso da remoto disponibili sul mercato". Sostanzialmente d'accordo Giacomo Tremolanti di FT Impianti, azieda attiva fin dal 1980 nel settore HVAC con sede a Pisa. "Possiamo dire che utilizzando Sentio Smart Connect è possibile risparmiare mediamente due ore di lavoro. Soprattutto se si riesce a evitare di recarsi presso il cliente o comunque ridurre il numero di visite da due a una, presentandosi in loco già molto preparati".

Sono moltissimi i vantaggi di Sentio Smart Connect. Se, ad esempio, un termostato presenta un malfunzionamento, con il software sviluppato da Wavin Italia è sufficiente configurarne uno nuovo e spedirlo direttamente al cliente. Se invece le batterie sono scariche basterà farle sostituire direttamente al proprietario dell'impianto, accompagnandolo telefonicamente durante l'operazione. Non solo: grazie al nuovo software sarà possibile guidare da remoto ogni collega nell'installazione del sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante, fornendo assistenza durante il processo di messa in funzione e garantendo, oltre a un risparmio di tempo, una formazione ancora più rapida dei propri collaboratori. Sentio Smart Connect elimina inoltre la necessità di inviare personale di lavoro qualificato in loco per problematiche di minore entità, che possono essere risolte anche al telefono.

Situazioni che nella vita degli installatori capitano molto frequentemente, come racconta Mariano Ceraso, titolare di Ceraso Group SRL, una società che fornisce assistenza tecnica sulle soluzioni Indoor Climate di Wavin Italia da oltre 10 anni. "Recentemente, complice un'ondata di caldo anomalo, mi è stato richiesto da un cliente di aiutarlo a passare dalla modalità invernale a quella estiva. Questa semplice modifica avrebbe richiesto un viaggio in auto molto lungo e costi a carico del cliente di circa 200 euro. Grazie al nuovo software Sentio Smart Connect, l'intervento è invece stato effettuato da remoto, in soli 5 minuti". Anche Roberto Stamerra di Lizzi SRL, impresa milanese nata nei primi anni '80 e specializzata nell'offerta di servizi post vendita e manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di climatizzazione, ha apprezzato il nuovo software dopo averlo testato in anteprima. "Collaboriamo con Wavin da oltre 15 anni e sappiamo che Sentio è un prodotto di ottima qualità per la gestione degli impianti radianti, che richiede una manutenzione davvero minima. Riceviamo pochissime richieste di intervento su questo sistema, ma ora che utilizziamo Sentio Smart Connect è ancora più facile fornire un supporto rapido e immediato".

Per ulteriori informazioni su Sentio Smart Connect è possibile visitare il sito www.wavin.it.

Divieto di frazionamento negli appalti per servizi...