5 minuti di lettura (1007 parole)

Roma Capitale patrocina il B-CAD 2024

Il Comune di Roma Capitale ha siglato e confermato il suo patrocinio al B-CAD, l'evento fieristico internazionale più importante della Capitale per il settore Edilizia, Architettura e Design, in programma dal 31 ottobre al 2 novembre presso il Convention Centre "La Nuvola".

L'edizione 2024 del B-CAD, la manifestazione internazionale di riferimento del settore, organizzata dal circuito cross-mediale Edilsocialnetwork, si arricchisce quindi di un'ulteriore e importante presenza Istituzionale.

Il supporto del Comune di Roma Capitale sottolinea come la fiera B-CAD sia in linea con la visione dell'amministrazione per una città più innovativa e sostenibile. In tale contesto la fiera B-CAD rappresenta un'occasione unica per mettere in mostra le eccellenze del territorio capitolino e per stimolare il dialogo tra imprese, istituzioni e cittadini.

Con il suo patrocinio, Roma Capitale intende anche stimolare l'economia locale, incentivando la partecipazione delle imprese romane alla fiera. Questo supporto si inserisce in un quadro più ampio di iniziative volte a promuovere l'innovazione e la sostenibilità nella città, come il recente Piano di Resilienza Urbana che mira a rendere Roma una città più verde e digitale.

Il B-CAD è l'evento di rilevanza globale dal format innovativo nel settore delle costruzioni, del design e dell'architettura, che riunisce i principali protagonisti del mercato, dalle imprese di costruzione ai professionisti dell'architettura e del design, fino ai produttori di materiali e tecnologie innovative. La fiera rappresenta una piattaforma di eccellenza e di interconnessione per la presentazione delle ultime novità e tendenze del settore, favorendo il networking e la collaborazione tra i vari stakeholder.

"Il patrocinio di Roma Capitale rappresenta un riconoscimento ufficiale della centralità e importanza del B-CAD per Roma. Questo supporto non è solo simbolico, ma significativo poiché l'Organizzazione ha puntato fin dalla prima edizione del 2022 a rilanciare la centralità della Capitale d'Italia, dove mancava una fiera internazionale di settore" ha dichiarato l'ideatrice della manifestazione B-CAD Camilla Maiorano. "Questo evento non solo rafforza la posizione di Roma come hub di innovazione, ma contribuisce anche a sensibilizzare e coinvolgere la comunità in temi cruciali per il nostro futuro. Roma si prepara ad ospitare quindi la terza edizione di Edilsocialnetwork B-CAD, una fiera dal format innovativo dove professionisti e aziende espongono insieme e sono entrambi protagonisti all'interno di un progetto strutturato e multidisciplinare. Le parole chiave dell'edizione 2024 saranno Innovazione e Networking." - continua Maiorano - "Il format del B-CAD racchiude una combinazione di elementi che lo rende un evento unico nel suo genere, capace di attrarre l'interesse e la partecipazione di tutti gli attori chiave del settore, da tutto il mondo, dove Architettura, Edilizia e Design si intrecciano in maniera armonica per costruire modelli sostenibili di sviluppo del rapporto tra ambiente naturale e ambiente costruito".

Edilsocialnetwork B-CAD si conferma quindi come l'evento imperdibile e di riferimento per tutti gli operatori del settore, non solo per la qualità dei contenuti e delle esposizioni, ma anche per l'opportunità di confrontarsi e collaborare con i principali protagonisti del mercato globale. Dalla Progettazione alla Realizzazione, dal Cucchiaio alla Città Sostenibile.
Edilsocialnetwork B-CAD Roma 2024
Tre giorni di riflessione organica e interdisciplinare sul tema dell'edilizia e architettura sostenibile dal punto di vista dei territori, delle città, dell'edilizia abitativa e di quella turistica, del design di prodotto e della normativa che è chiamata a guidare il processo di trasformazione.

Il Progetto di Direzione Artistica per il B-CAD 2024, curato dall'Arch. Pasquale Piroso, parte dalla volontà di coinvolgere diverse discipline all'interno di una visione organica in cui il denominatore comune è l'Architettura, la quale dialoga e si intreccia con l'Edilizia, il Design, l'Arte e la Moda per costruire modelli sostenibili di sviluppo del rapporto tra ambiente naturale e ambiente costruito. Professionisti, esperti, istituzioni e realtà del Made in Italy sono oggi più che mai chiamati a collaborare per comprendere il nuovo contesto e per individuare con lucidità sistemi, servizi e prodotti sui quali investire nel prossimo futuro.

La manifestazione di Architettura, Design ed Edilizia che ha visto nel corso degli anni la conferma internazionale di un format che nel 2024 verrà riproposto con un'ulteriore evoluzione, per permettere un sicuro business e matching tra Aziende e Professionisti di tutto il mondo.
Un pubblico B2B profilato e di qualità.

Giunta alla sua terza edizione, e dopo una prestigiosa tappa negli Emirati Arabi, la kermesse torna nella Capitale e si prepara a illuminare nuovamente il panorama fieristico italiano con un evento che promette di essere ancora più innovativo e coinvolgente.
Edilsocialnetwork B-CAD è la fiera dal format rivoluzionario, pensata per connettere le aziende produttrici, i più importanti studi di progettazione internazionali, buyer e business developer.

Per l'edizione 2024 a Roma abbiamo scelto "La Nuvola", uno degli edifici più scenografici dell'intera capitale d'Italia. Capolavoro dell'architetto Massimiliano Fuksas è un'opera dallo straordinario valore artistico, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati, circa 26.000 mq in posizione strategica nella città, facilmente raggiungibile dai visitatori.

Il nostro format vincente è un trionfo di opportunità per gli espositori, mettendo al centro dell'azione Studi Tecnici di ingegneri, architetti, progettisti, designer, imprese, Real Estate e Aziende di finiture, materiali, Luxury design, arredo, pavimenti, porte, infissi, outdoor, ceramica, edilizia, vernici, case in legno, artigianato, software, domotica, BIM, illuminazione, climatizzazione, intelligenza artificiale, Edilizia scolastica e Hospitality.
Attraverso appuntamenti prefissati, il palcoscenico si anima di sinergie e collaborazioni lavorative, creando una rete di contatti che va ben oltre l'ordinario.

Il pubblico è altamente professionale, grazie agli eventi tematici con rilasciano crediti formativi, rendendo ogni visita un'occasione di crescita e formazione.
I visitatori diventano parte attiva di un'esperienza unica, dove la conoscenza e l'innovazione si fondono per creare il futuro dell'edilizia e del design.

Entrare a far parte del B-CAD significa trasformare ogni connessione in un'opportunità concreta.

Grazie alla rete di relazioni internazionali che l'organizzazione ha costruito nel corso degli anni, alla manifestazione partecipano altresì collettive Istituzionali di Enti e Associazioni da Italia e resto del Mondo.

Edilsocialnetwork B-CAD è una manifestazione internazionale certificata ISFCERT (Rif. 207/2022 DLSC22E) a ulteriore garanzia di alti standard qualitativi dell'evento.



Copyright

© Edilsocialnetwork

Schüco Italia continua a evolvere
Correttivo Appalti: al tavolo il problema dell’Equ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/