3 minuti di lettura (591 parole)

Ritmonio “lascia il segno” con quattro Impronte esclusive per l'ambiente bagno

Ritmonio progetta l'evoluzione degli stili abitativi. La serie Diametro35, simbolo del Made in Italy che da oltre vent'anni ha assunto un ruolo di prestigio nel mondo della rubinetteria di design decretando il successo internazionale dell'azienda, è il fulcro di un ambizioso progetto di ampliamento, che ha portato al lancio di nuove collezioni studiate per raggiungere diversi segmenti di mercato e proporre un'offerta sempre più diversificata e competitiva. Nuove declinazioni di una serie iconica, il cui design esclusivo dalle proporzioni irripetibili è divenuto un classico di ineguagliabile perfezione.

Tra queste, Diametro35 Impronte: un segno distintivo per dare espressione agli stili più diversi e infondere un'identità ancora più marcata all'ambiente bagno, rendendo ogni progetto unico e fortemente identificativo.

La ricerca di Ritmonio, rivolta ad una maggior possibilità di personalizzazione, approda alle texture tridimensionali, dando forma a una collezione che si compone di quattro impronte esclusive, per reinterpretare con originalità i prodotti: Prisma, Tratto, Rigo, Punto. Una nuova dimensione materica e tattile per il comando del miscelatore, proposto con o senza leva, che diventa assoluto protagonista dello spazio del benessere.

La libertà progettuale offerta dalla collezione si estende oltre la rubinetteria. Frutto di un accurato studio dei trend di mercato e dell'evoluzione delle tendenze interior, le Impronte Ritmonio sono concepite per armonizzarsi con tutti gli elementi che compongono lo spazio bagno interpretando mood stilistici in sintonia con i canoni più attuali.

ELEMENTA for Diametro35 Impronte permette di arricchire i supporti della nuova serie di accessori con gli stessi particolari estetici e le stesse finiture dei miscelatori, creando un affascinante effetto total look. Le lavorazioni potranno essere declinate – ad esempio – sui moduli porta accappatoio o porta asciugamani.

Il concept si ritrova anche nella linea Diametro35 Wellness Impronte, pensata per personalizzare l'area shower creando composizioni sartoriali dove sperimentare preziosi momenti di relax. Il sistema componibile firmato Ritmonio permette di definire nel dettaglio l'estetica di ogni progetto declinando le ghiere di body jet e soffioni con le esclusive lavorazioni. La versatilità del sistema consente inoltre di spaziare tra diverse tipologie di getto d'acqua e di modificare l'aerazione a piacimento con pochi, semplici gesti, per creare momenti di benessere esclusivi e sempre nuovi, a seconda dei desideri e delle esigenze del momento.

Combinando le texture con le 16 finiture speciali della Ritmonio Finishes Selection le opportunità diventano infinite e permettono di esprimere al meglio il proprio stile in ambienti creativi, dal mood stilistico coordinato, preciso e caratterizzante. Un vero e proprio programma d'arredo custom all'insegna dell'eterogeneità e del gusto individuale, risultato del know-how, delle competenze e della grande flessibilità che caratterizzano l'approccio dell'Azienda.

FOCUS TEXTURE:

PRISMA: forme classiche rivisitate in chiave contemporanea. Preziose sfaccettature in cui convergono design e giochi di luce.

TRATTO: una lavorazione minuziosa per dare forma a dettagli unici, che catturano gli sguardi.

RIGO: creatività, dinamicità e stile. Un raffinato effetto materico che definisce l'identità di ogni ambiente.

PUNTO: l'intramontabile perfezione del segno più semplice e istintivo. Per dare nuova espressione alla materia e arricchire ogni stile interior.


Ritmonio è un'azienda con due anime, la divisione Factory, dedicata da oltre 70 anni alla produzione di valvole di sicurezza e di componentistica in ottone, rame alluminio e acciaio inox; l'altra Bath & Shower, impegnata nella progettazione di rubinetterie e accessori di design per l'ambiente bagno. Coniugando attenzione artigianale, ricerca estetica e competenze realizzative, Ritmonio dà vita a prodotti esclusivi, autenticamente made in Italy, in grado di rispondere alle esigenze funzionali e allo stesso tempo attenti all'ambiente.

Copyright

© Ritmonio

I trend globali per la casa dopo la pandemia
I Criteri Ambientali Minimi per il vetro in ediliz...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/