2 minuti di lettura (310 parole)

La One Team BIM Conference 2024 di ritorno a Milano

L'evento, ormai alla sua dodicesima edizione, è diventato punto di riferimento imprescindibile nel panorama della digitalizzazione e dell'innovazione nel settore dell'Architettura, Ingegneria e Costruzioni. Dopo l'inizio del ciclo di appuntamenti On the Road a Torino, lo scorso gennaio, la conferenza di Milano si terrà martedì 9 aprile 2024 presso la sede di Assimpredil Ance, in Via S. Maurilio 21, dalle 9.00 alle 14.30.

L'attenzione per il BIM nelle sue diverse espressioni è fondamentale per tutti gli stakeholder coinvolti nella filiera delle costruzioni: Il nuovo Codice degli Appalti è adesso legge ed è già in vigore. Sarà un'occasione per evidenziare le opportunità offerte dalla tecnologia e per affrontare le sfide legate alla sua implementazione all'interno delle aziende.

Tra i punti salienti della giornata l'utilizzo del BIM non solo nella fase di progettazione, ma anche nelle fasi successive del ciclo di vita di un'opera, come la pianificazione, la costruzione e la manutenzione. Si parlerà inoltre dell'evoluzione delle leggi e delle normative, con un focus sul Codice degli Appalti e sulle nuove norme UNI per la Pubblica Amministrazione. Saranno esaminati i nuovi criteri premiali per i bandi della PA e le nuove strategie necessarie per competere efficacemente per questi appalti.

Infine, verranno approfondite le nuove competenze professionali richieste all'interno delle aziende, con particolare attenzione non solo ai BIM Manager, ma anche a figure emergenti come i BIM Coordinator, i CDE Manager, gli esperti BIM-GIS e gli esperti di sostenibilità ambientale.

Sarà un'opportunità preziosa per tutti i professionisti del settore interessati a rimanere al passo con le ultime novità e tendenze nel mondo del BIM e delle costruzioni digitali.

L'evento è gratuito e i posti sono limitati. Inoltre, è stato richiesto al CNAPPC il rilascio dei c.f.p. per gli architetti

A questo link è possibile scoprire il programma della giornata ed iscriversi


Copyright

© One Team

Conferenza stampa presentazione B-CAD Roma 2024
Tekla Structures 2024: flussi di lavoro integrati ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/