Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

La One Team BIM Conference 2024 di ritorno a Milano

1920x1080_BIM-Conf-Milano.png

1920x1080_BIM-Conf-Milano.png

L’evento, ormai alla sua dodicesima edizione, è diventato punto di riferimento imprescindibile nel panorama della digitalizzazione e dell’innovazione nel settore dell’Architettura, Ingegneria e Costruzioni. Dopo l’inizio del ciclo di appuntamenti On the Road a Torino, lo scorso gennaio, la conferenza di Milano si terrà martedì 9 aprile 2024 presso la sede di Assimpredil Ance, in Via S. Maurilio 21, dalle 9.00 alle 14.30.

L’attenzione per il BIM nelle sue diverse espressioni è fondamentale per tutti gli stakeholder coinvolti nella filiera delle costruzioni: Il nuovo Codice degli Appalti è adesso legge ed è già in vigore. Sarà un’occasione per evidenziare le opportunità offerte dalla tecnologia e per affrontare le sfide legate alla sua implementazione all’interno delle aziende.

Tra i punti salienti della giornata l’utilizzo del BIM non solo nella fase di progettazione, ma anche nelle fasi successive del ciclo di vita di un’opera, come la pianificazione, la costruzione e la manutenzione. Si parlerà inoltre dell’evoluzione delle leggi e delle normative, con un focus sul Codice degli Appalti e sulle nuove norme UNI per la Pubblica Amministrazione. Saranno esaminati i nuovi criteri premiali per i bandi della PA e le nuove strategie necessarie per competere efficacemente per questi appalti.

Infine, verranno approfondite le nuove competenze professionali richieste all’interno delle aziende, con particolare attenzione non solo ai BIM Manager, ma anche a figure emergenti come i BIM Coordinator, i CDE Manager, gli esperti BIM-GIS e gli esperti di sostenibilità ambientale.

Sarà un’opportunità preziosa per tutti i professionisti del settore interessati a rimanere al passo con le ultime novità e tendenze nel mondo del BIM e delle costruzioni digitali.

L’evento è gratuito e i posti sono limitati. Inoltre, è stato richiesto al CNAPPC il rilascio dei c.f.p. per gli architetti

A questo link è possibile scoprire il programma della giornata ed iscriversi

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte