2 minuti di lettura (443 parole)

Evogy e Harpaceas: un accordo strategico per la decarbonizzazione e la digitalizzazione del settore delle costruzioni

La collaborazione tra le due aziende mira a supportare enti e aziende che operano nel settore AECO nella transizione energetica e nella digitalizzazione, promuovendo un futuro più verde ed efficiente

Evogy e Harpaceas annunciano la loro partnership strategica volta a integrare le rispettive tecnologie e competenze per offrire soluzioni avanzate e sostenibili nel settore delle costruzioni.

Evogy, B Corp e società Benefit, è leader nel campo della decarbonizzazione degli edifici attraverso l'uso combinato di intelligenza artificiale e competenze umane. L'azienda si distingue per la capacità di ridurre gli sprechi energetici, supportando i propri clienti nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e nella transizione digitale ed energetica.

Harpaceas, con oltre 30 anni di esperienza, è un punto di riferimento per la trasformazione digitale del settore delle costruzioni. L'azienda offre tecnologie e servizi specialistici che spaziano dalla modellazione BIM al calcolo strutturale e geotecnico, oltre a consulenza strategica, formazione e solutions integrator. La sua esperienza è maturata affiancando i clienti nelle attività quotidiane e partecipando a progetti di ricerca e tavoli normativi sulla digitalizzazione.

La sinergia tra Evogy e Harpaceas promette di portare numerosi vantaggi ai clienti di entrambe le aziende. Integrando le tecnologie di Evogy per la gestione e l'ottimizzazione energetica con le soluzioni digitali avanzate di Harpaceas, i clienti potranno beneficiare di edifici più efficienti e sostenibili. Questa collaborazione offrirà supporto completo durante tutte le fasi del progetto, dalla progettazione alla gestione operativa, garantendo una transizione energetica fluida ed efficace.

"Se guardiamo alla vita di un edificio, moltissima attenzione è da darsi alla fase di progettazione e realizzazione, al fine di ottimizzare risorse e processi e impattare il meno possibile sull'ambiente. Altrettanta attenzione è però da darsi anche alla fase operativa e gestionale dell'edificio, che nasce con la volontà di essere efficiente e che tale dev'essere mantenuto" afferma Amos Ronzino, Sales & Partnership Manager di Evogy. Conclude "Per questo motivo bisogna affidarsi ad aziende esperte nel supportare il real estate con soluzioni tecnologiche e innovative ormai mature, da cui non si può più prescindere".

"La collaborazione con Evogy è una grande opportunità di unire le forze per affrontare le sfide energetiche e ambientali del settore delle costruzioni, offrendo soluzioni integrate che mirano a portare efficienza e sostenibilità" dichiara Paolo Bertini, Key Account & Business Development Manager di Harpaceas.

La partnership tra Evogy e Harpaceas rappresenta una combinazione unica di competenze e tecnologie all'avanguardia, che porterà benefici significativi ai clienti e al settore delle costruzioni in generale. Insieme, le due aziende sono pronte a guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile e digitalizzato.

Mauro Vandini, Amministratore Delegato di Marazzi ...
Superbonus 2024: come ottenere il contributo per i...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/