Di Valeria Pederiva su Sabato, 08 Maggio 2021
Categoria: Comunicati stampa

Eclisse presenta una nuova collezione di porte in vetro

La gamma di porte ECLISSE si arricchisce di una nuova proposta che accosta l'eleganza raffinata del vetro alla tecnicità dell'alluminio. Due materiali protagonisti del design moderno, un binomio che conferisce agli interni un'aura sofisticata e originale, ideale in un ambiente domestico oppure lavorativo.

Sintesi di tecnica ed estetica, l'alluminio, materiale leggero quanto versatile e resistente, sottolinea la cura del dettaglio e impreziosisce la porta incorniciandola con un sottile profilo, mentre il vetro assicura il passaggio della luce naturale, mantenendo al tempo stesso la privacy, oppure crea l'illusione di spazi più ampi nelle soluzioni a specchio. Una combinazione che definisce scenari moderni ed eleganti, crea ambienti luminosi, senza separazioni nette.
La struttura perimetrale in alluminio, disponibile in cinque colori differenti, si abbina ad una lastra in vetro presentata in nove tipologie diverse per consentire la progettazione di composizioni originali e completamente personalizzabili.

Per ottenere un risultato perfettamente armonioso, la stessa struttura perimetrale in alluminio può essere ripresa in tutte le tipologie di aperture. L'effetto coordinato è garantito anche in abbinamento ad ECLISSE 40 Collection, l'esclusivo telaio per porte inclinate a 40 gradi, che ne riprende la medesima colorazione, assicurando una realizzazione equilibrata e dal sicuro impatto estetico.
Completa lo stile rigoroso ed essenziale l'accostamento ad un set di maniglie dedicate dalle linee geometriche in acciaio, anch'esse personalizzabili nel colore.
Le nuove porte in vetro sono compatibili con i controtelai della linea ECLISSE Syntesis Collection (nella versione per una o due ante, battente oppure scorrevole) ed ECLISSE 40 Collection (nella versione per un'anta a battente).

Specifiche tecniche
Materiali: Anta in vetro disponibile su base trasparente extrachiara, satinata extrachiara, fumé, fumé satinata, fumé reflex, bronzo, bronzo satinata, bronzo reflex e a specchio nella versione ad un vetro oppure a due vetri.
Profilo perimetrale disponibile, a seconda delle combinazioni, nei colori bianco, alluminio, bronzo chiaro, bronzo scuro e bronzo grafite.
Conformi alle norme di riferimento UNI EN 12150, UNI 7697 e UNI EN 12600.

Dimensioni (luce di passaggio)
Anta singola: larghezza 600 ÷ 1000 mm, altezza 2000 ÷ 2700 mm
Anta doppia: larghezza 600+600 mm ÷ 1000+1000 mm, altezza 2000 ÷ 2700 mm

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti