Alla Convention Nazionale Sales & Marketing 2020 di Wavin Italia presentato il nuovo scopo del Gruppo
Rispondere concretamente alle sfide in termini di “costruzione sostenibile” che l’urbanizzazione porrà in maniera sempre più crescente, proponendo soluzioni che contribuiscano ad un approvvigionamento idrico sicuro ed efficiente, un miglioramento dei servizi igienici e sanitari, lo sviluppo di città resilienti alle condizioni climatiche più avverse e un netto incremento prestazionale degli edifici. Questo il nuovo scopo globale di Wavin, presentato e trasmesso nei giorni scorsi in video conference dal CEO Maarten Roef in oltre 60 uffici e stabilimenti del Gruppo in tutto il mondo e approfondita con dovizia di particolari in occasione della Convention Nazionale Sales & Marketing 2020 organizzata da Wavin Italia.
Uno scopo che non potrà prescindere da una maggiore partecipazione dell’azienda nel dibattito sociale e che si dovrà tradurre, nel medio termine, in un dialogo costante con i comuni, gli imprenditori edili, le ONG, gli ingegneri, gli scienziati, gli installatori e gli appaltatori di tutto il mondo, con l’obiettivo di trovare le migliori soluzioni possibili per risolvere i problemi del nostro tempo.
Ne ha parlato durante la convention nel suo speech introduttivo Emilio Rigiroli, Amministratore Delegato di Wavin Italia, sottolineando davanti ad un’ampia platea composta dalla forza vendita dell’azienda e dagli agenti anche l’importanza del rebranding di Mexichem, che nei mesi scorsi ha assunto il nome di Orbia. Successivamente ha preso la parola Marco Basilico, Sales Manager di Wavin Italia, presentando i risultati di vendita del 2019 ed evidenziando il nuovo tipo di approccio della forza vendita dopo l’introduzione nello scorso anno del metodo Samba.
La convention è poi proseguita con gli interventi di Maria Cristina Venturoli e Stefania Ferlin, rispettivamente Territory Marketing Manager Italia, Turchia e Middle East e Marketing e Communication Manager Wavin Italia, focalizzati sulle attività svolte in tutto il Territorio (Italia, Turchia, Middle East e Africa) nel corso dell’anno passato e sulla presentazione del piano di marketing e comunicazione integrata 2020. Fabrizio Pulga, Territory Customer Service Manager di Wavin Italia, ha invece parlato dell’importanza del servizio come valore aggiunto, evidenziando come essere consapevoli di ciò che accade all'interno dell'azienda porti ad una maggiore credibilità all'esterno.
Il Product Management Team, composto da Alessandro Coletti e Marco Della Bianca, ha successivamente illustrato gli update dei prodotti previsti per l’anno in corso. Oltre al lancio del nuovo sistema di controllo Sentio, Wavin presenterà nei prossimi mesi diverse novità nei settori dell’adduzione idrica, dello scarico, della climatizzazione radiante e della ventilazione meccanica controllata.
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Nel pomeriggio i partecipanti, suddivisi in quattro gruppi, sono stati chiamati a prendere parte ad una serie di workshop tecnici. In piena linea con il titolo della convention, ovvero #vendiseimprendi, i venditori si sono ritrovati a collaborare tra loro e ad operare come dei veri e propri imprenditori, imparando ad elaborare strategie vincenti per il raggiungimento degli obiettivi di vendita a fine anno.
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