Modulo Radiante, gestire il calore con l’innovazione tecnologica

Funzionalismo, distribuzione del calore, posa rapida a secco
L’estetica di Modulo Radiante ha in sé il senso del funzionalismo dell’impianto stesso. Ovvero la razionalizzazione degli spazi e dei tempi per l’installazione contiene uno dei parametri e dei punti di forza di MR01. Questo sopraelevato ha però la sua peculiarità nella questione della distribuzione del calore, che in questo progetto risulta omogenea e viene raggiunta grazie ad alte rese e bassi consumi.
Il progetto è termotecnico in quanto valuta le caratteristiche ambientali e ha una posa a secco funzionale, reversibile con struttura autoportante; la valutazione termotecnica viene fornita da Planium.
Modulo Radiante, identificato con il codice MR01, è un pavimento con impianto radiante idronico caldo/freddo integrato nei moduli; la sua “costituzione”, che lo rende sopraelevato, consente l’ispezionabilità dell’intercapedine sottostante.
Il sistema su cui si fonda il pavimento adotta la modularità: è un sopraelevato a moduli componibili che può essere adottato e applicato sia su massetto che su una superficie preesistente che dunque non necessita di essere smantellata.
La sostenibilità
Da sempre l’uomo tende attraverso la tecnologia a varcare i suoi limiti per guardare avanti, superando il passato con la curiosità che lo porta a migliorarsi di continuo; raggiungere il benessere è il suo obiettivo principale ma nel farlo, e questo è un tema molto attuale in agenda, deve rispettare l’ambiente (cioè conseguentemente sè stesso); per questo sentiamo parlare sempre più spesso di sostenibilità o sviluppo sostenibile.
Risposte