Marazzi Group è Top Employers Italia per il nono anno consecutivo

Nel 2024 dedicate oltre 1.500 giornate lavorative alla formazione, il 60% riguardano la sicurezza sul lavoro.
Mauro Vandini: “Premiato il nostro costante impegno verso il benessere e la sicurezza delle persone, da sempre nostra priorità”.
Sono 12.641 le ore di formazione – l’equivalente di oltre 1.500 giornate lavorative – che Marazzi Group, leader nel design e nella produzione di ceramica e gres per pavimenti e rivestimenti, ha erogato nel corso del 2024 a un totale di 2.373 persone.
Numeri che testimoniano il costante impegno dell’azienda per il benessere dei propri collaboratori. Un percorso concreto e in continuo sviluppo che ha portato, per il nono anno consecutivo, all’ottenimento della prestigiosa Certificazione Top Employers, il riconoscimento che premia le eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente professionale e il mondo del lavoro.
All’interno di un ampio e strutturato piano di formazione, Marazzi Group ha riservato un’attenzione particolare al tema della sicurezza, considerata un pilastro essenziale per assicurare ogni giorno un ambiente di lavoro protetto. A conferma di questo impegno il 60% del totale delle ore formative erogate è stato infatti dedicato all’ambito sicurezza.
Mauro Vandini, CEO di Marazzi Group, dichiara: “La certificazione Top Employers rappresenta per noi molto più di un riconoscimento: è la conferma del nostro impegno quotidiano per il benessere delle persone, con un’attenzione speciale alla loro sicurezza, che per noi è e resterà sempre una priorità. Inoltre, supportiamo diverse realtà del territorio, contribuendo a diffondere valori di responsabilità, sostenibilità e attenzione dentro e fuori l’azienda.”
Proprio per promuovere una cultura del benessere delle persone a 360°, a gennaio 2024 è stato avviato l’importante programma formativo People-Ness pensato e progettato da Marazzi Group per tutta la popolazione aziendale, che ha già erogato 500 ore di formazione e coinvolto più di 200 persone, di cui quasi il 70% donne.
Con il supporto di esperti del settore, People-ness affronta temi legati al benessere psicofisico, alla valorizzazione della diversità e al miglioramento delle relazioni, con l’obiettivo di rappresentare un vero e proprio percorso di crescita, personale e collettiva.
Un impegno verso il benessere dei collaboratori e l’ambiente di lavoro che contraddistingue tutto il Gruppo Mohawk Industries, con il riconoscimento Top Employers che è stato ottenuto anche da Marazzi in Spagna e da Emilceramica, una delle realtà più rilevanti del distretto ceramico di Sassuolo acquisita nel 2017.
Il Gruppo Marazzi, presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di alta qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design. Tutti i prodotti Marazzi in ceramica e gres sono realizzati con le migliori tecnologie applicate e con cicli di produzione ecosostenibili, certificati secondo i più severi standard internazionali. Marazzi fu fondata nel 1935 nel distretto di Sassuolo (Modena), polo di fama internazionale per la produzione di piastrelle di ceramica. Si devono a Marazzi le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design che hanno reso il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica. Marazzi Group fa parte di Mohawk Industries, Inc. il più grande produttore mondiale nel settore del flooring, gruppo multinazionale quotato alla Borsa di New York.
Mohawk Industries è il più grande produttore mondiale nel settore del flooring, leader globale nelle categorie dei pavimenti in ceramica, carpet, laminati e vinile, con processi di produzione e distribuzione verticalmente integrati e marchi tra i più riconosciuti nel settore che includono American Olean, Daltile, Eliane, Elizabeth, Feltex, Godfrey Hirst, Daltile, Karastan, Marazzi, Moduleo, Mohawk, Mohawk Group, Performance Accessories, Pergo, Quick-Step, Unilin e Vitromex. La capacità di innovazione di Mohawk Industries ha creato prodotti e tecnologie che differenziano i suoi marchi sul mercato e soddisfano tutti i requisiti di ristrutturazione e nuova costruzione. Negli ultimi due decenni, Mohawk ha trasformato la sua attività da produttore americano di moquette nella più grande azienda di pavimenti al mondo con operazioni in Nord America, Europa, Sud America e Oceania.
Risposte