Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

La soluzione all’umidità di risalita capillare.

0cd16382a44dd5666a6cdb7bae9c7fbd_XL.jpg

0cd16382a44dd5666a6cdb7bae9c7fbd_XL.jpg

Umidità di risalita capillareCome prima cosa bisogna definire che cos’è l’umidità di risalita capillare e dove si verifica questo problema. Quando ci sono edifici con mura a contatto con il terreno che non sono state correttamente isolate, si possono verificare dei casi di risalita capillare, i segni visibili di questo problema sono i distacchi della pittura o dell’intonaco e con un’osservazione più approfondita, la presenza di sali bianchi nei punti di distacco della muratura. A causa della mancanza di impermeabilizzazione tra il terreno e l’edificio, le molecole d’acqua presenti nel terreno penetrano nelle mura andando verso l’alto. Questo accade per un fenomeno fisico presente nell’acqua; la forza di adesione mantiene le molecole d’acqua unite e permette loro di aderire ad altri materiali. Ogni muro, a seconda del materiale e della tecnica di costruzione usata, assorbe l’umidità in modo differente. La traspirabilità dei rivestimenti contribuisce alla risalita dell’umidità ed è per questo che deve essere associata correttamente al tipo di muro esistente.
Quasi tutti i materiali, eccetto le sostanze oleose, assorbono l’acqua. Per via dei disturbi elettrici presenti nel terreno le molecole vengono caricate elettricamente e la risalita capillare viene amplificata centinaia di volte. il sistema Biodry elimina i disturbi che hanno causato lo squilibrio delle molecole d’acqua, causa della risalita capillare e dell’umidità. Grazie ad una legge fisica due onde uguali e contrarie scontrandosi si annullano. Il dispositivo Biodry capta le onde di disturbo già presenti nella casa e le riflette uguali e contrarie annullando così la causa della risalita capillare. Nel giro di alcuni mesi solitamente il muro si asciuga completamente, questo viene verificato con una serie di controlli e misurazioni eseguite secondo normativa UNI, successivamente all’installazione del dispositivo fino alla certificazione del muro asciutto.
Essendo di piccole dimensione ed avendo un’applicazione non invasiva, Biodry è la soluzione ai problemi di umidità di risalita capillare. E’ stato testato da enti indipendenti che hanno certificato la conformità del prodotto alle norme ISO EN 17050:2005 e IEC EN 62233:2005. Dispone inoltre della certificazione CE e della certificazione TUV.

CHIEDI INFORMAZIONI

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte