Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

FILA Solutions SB ancora a fianco di Fondazione Umberto Veronesi ETS

FILA Solutions SB continua ad affiancare Fondazione Veronesi nel progetto dedicato alla prevenzione maschile, contribuendo a finanziare anche una borsa di ricerca per una ricercatrice impegnata a trovare soluzioni di cura più efficaci per i tumori che colpiscono gli uomini.

FILA Solutions SB, punto di riferimento internazionale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici, ha da qualche tempo fatto un importante passo verso un modello di business più sostenibile e responsabile: la trasformazione in Società Benefit. Questa scelta strategica sottolinea l’impegno dell’Azienda nel creare valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale.
“Crediamo fermamente che un’azienda come FILA possa generare profitto aumentando il benessere delle persone – afferma l’AD Alessandra Pettenon tutelando al tempo stesso il proprio territorio e l’ambiente. Formalizziamo così il nostro impegno a operare in modo responsabile, integrando i nostri obiettivi strategici di business con quelli di sostenibilità”.
Il rapporto con Fondazione Veronesi diventa sempre più stretto e concreto, operando fianco a fianco a sostegno della ricerca scientifica sui tumori maschili, contribuendo al finanziamento di una ricercatrice, impegnata nello studio di soluzioni innovative per la diagnosi precoce e di nuove terapie legate alla cura dei tumori tipicamente maschili.
Quest’anno la Dottoressa Giulia Pagano, svilupperà una ricerca presso l’Università degli Studi di Milano, sul tema “Riprogrammare la poliadenilazione nel carcinoma prostatico”. Laureata in Biotecnologie molecolari e Bioinformatica, con un PhD in Biologia molecolare e cellulare, avrà come obiettivo della propria ricerca il manipolare la poliadenilazione alternativa di NFYA per ridurre l’aggressività del carcinoma prostatico e fornire una base per nuove terapie.
Nell’arco dell’anno verranno anche organizzati da Fondazione Veronesi quattro nuovi appuntamenti del “La prevenzione maschile in campo” sul territorio nazionale che, oltre ad una parte di svago, vedranno la presenza di postazioni con un medico urologo a disposizione, gratuitamente.
“Questo progetto è per noi motivo di grande orgoglio e siamo felici di poter rinnovare la nostra collaborazione con Fondazione Veronesi – commenta l’AD di FILA Francesco Pettenon – In FILA, la prevenzione è un impegno che sentiamo profondamente nostro”.
L’elevata sensibilità aziendale rispetto ai temi riguardanti la salute delle persone, siano essi clienti o collaboratori, porta FILA ad essere sempre in prima linea nella salvaguardia della salute, attraverso azioni concrete, di elevato valore etico e umano, partendo soprattutto dai giovani.

FILA SOLUTIONS S.p.A. SB è un punto di riferimento internazionale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici. La “Fabbrica Italiana di Lucidi e Affini” fondata nel 1943, grazie all’attuale Presidente Beniamino Pettenon ha evoluto il suo core business da prodotti per calzature, cere e detergenti domestici a prodotti per la cura delle superfici, con un fatturato 2024 che si attesta oltre i 24,5 milioni di euro. Oggi i figli di Beniamino, Francesco ed Alessandra Pettenon, ricoprono la carica di Amministratori Delegati dell’Azienda: una realtà in continua espansione, che conta 103 collaboratori tra l’headquarter e l’Innovation Center di San Martino di Lupari (PD), il Centro di Sperimentazione a Fiorano Modenese nel cuore del Distretto ceramico di Sassuolo e un’organizzazione commerciale presente in Francia, Germania, Spagna, USA, Gran Bretagna e Emirati Arabi.  Il tutto secondo una strategia che mette al centro la sostenibilità: tutti i prodotti sono realizzati con tecnologie a basso impatto, i detergenti contengono ingredienti biodegradabili fino al 98% * mentre le formulazioni a base acqua rappresentano l’84% sul totale della produzione.

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte