Conferenza stampa presentazione B-CAD Roma 2024
![Grafica-conferenza-stampa-orizzontale-2.jpg](https://www.edilsocialnetwork.it/wp-content/uploads/2024/03/Grafica-conferenza-stampa-orizzontale-2-f34-1024x465.jpg)
Presentazione della 3 edizione del B-CAD, la Fiera internazionale di Edilizia, Architettura e Design
Roma, 28 marzo 2024 – A Roma torna il B-CAD, la più importante fiera di edilizia, architettura e design in Italia: un appuntamento immancabile per aziende e professionisti del settore.
Giunta alla sua terza edizione, e dopo una prestigiosa tappa negli Emirati Arabi, la kermesse torna nella Capitale e si prepara a illuminare nuovamente il panorama fieristico italiano con un evento che promette di essere ancora più innovativo e coinvolgente.
Edilsocialnetwork B-CAD è la fiera dal format rivoluzionario, pensata per connettere le aziende produttrici, i più importanti studi di progettazione internazionali, buyer e business developer.
La conferenza di presentazione del B-CAD si terrà giovedì 4 aprile 2024 alle ore 11.00 presso il Roma Convention Centre “La Nuvola”.
Durante l’evento, saranno svelati i dettagli del progetto e saranno illustrate le opportunità uniche che questa tre giorni offre a professionisti e aziende del settore.
Interverranno:
- Arch. Pasquale Piroso | Direttore Artistico B-CAD
- Arch. Roberta Bocca | Vicepresidente Ordine degli Architetti
-
Arch. Simone Cellitti | CEO Pentastudio AA
- Valentino Cotugno | Presidente CONFAPI Lazio Edilizia
- Michele Battista | Account Manager Geckoway
- Vito Maiorano | Corporate Event Manager B-CAD
Modera: Giorgio Tartaro | Giornalista
Dal cucchiaio alla città sostenibile
“Dal cucchiaio alla città sostenibile“, ispirato al famoso slogan creato da Ernesto Nathan Rogers nel 1952, è il nome del progetto di direzione artistica dell’area Architettura e Design affidato all’Arch. Pasquale Piroso.
Tre giorni di riflessione organica e interdisciplinare sul tema dell’architettura sostenibile dal punto di vista dei territori, delle città, dell’edilizia abitativa e di quella turistica, del design di prodotto e della normativa che è chiamata a guidare il processo di trasformazione.
La Direzione artistica del progetto curato dall’Arch. Pasquale Piroso coinvolgerà diverse discipline all’interno di una visione unitaria / a tutto tondo in cui il denominatore comune è l’Architettura, in dialogo con l’Edilizia, il Design, l’Arte e la Moda, con l’intento di costruire modelli sostenibili di sviluppo nel rapporto tra Ambiente Naturale e Ambiente Costruito.
Istituzioni, esperti, professionisti, realtà del Made in Italy sono oggi più che mai chiamati a collaborare per comprendere il nuovo contesto e per individuare sistemi, servizi e prodotti sui quali investire nel prossimo futuro.
L’obiettivo del B-CAD 2024 è dunque creare un momento di riflessione interdisciplinare che affronta il tema della sostenibilità dei territori, delle città, dell’edilizia abitativa e di quella turistica, del design di prodotto e della normativa che è chiamata a guidare questo processo di trasformazione.
Città a vocazione turistica, centro di riferimento artistico-culturale e capitale istituzionale, Roma è la sede che idealmente esprime al meglio l’intreccio di saperi, esperienze e attori necessari per affermare un modello di sviluppo che, per essere vincente ed efficace, deve nascere dalla collaborazione di tutti gli stakeholder di settore.
Una Vetrina di Eccellenza nel Mondo delle Costruzioni
Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024, il prestigioso Centro Congressi “La Nuvola”, capolavoro architettonico ideato dall’Arch. Massimiliano Fuksas, ospiterà il B-CAD. Questa fiera rappresenta un appuntamento immancabile per le aziende del settore e per i professionisti, offrendo un’esperienza unica nel suo genere.
Un’Esplosione di Idee e Innovazione
Il tema principale di questa edizione sarà la sostenibilità, esplorata attraverso un’ampia gamma di discipline che vanno dall’Architettura al Design, passando per l’Edilizia e la Normativa. La Direzione Artistica, a cura dell’Arch. Pasquale Piroso, garantirà una visione organica e interdisciplinare, promettendo riflessioni profonde sul futuro delle nostre città e dei nostri territori.
Connessioni Globali per un Futuro Sostenibile
Edilsocialnetwork B-CAD è molto più di una semplice fiera: è un punto di incontro globale dove progettazione e realizzazione si fondono, creando connessioni senza confini. Grazie a un pubblico B2B altamente specializzato, questa fiera offre opportunità di business e networking senza precedenti, garantendo collaborazioni proficue e sinergie innovative.
Una Piattaforma per la Formazione e la Crescita Professionale
Una delle caratteristiche distintive del B-CAD è l’ampia offerta di formazione continua e immersiva, disponibile per tutti i visitatori. Ogni espositore avrà l’opportunità di presentare il proprio brand e offrire sessioni pratiche, garantendo il rilascio di crediti formativi e certificazioni.
Partecipare da protagonista
Conferenza Stampa di Presentazione
La conferenza stampa di presentazione del B-CAD si terrà giovedì 4 aprile 2024 alle ore 11.00 presso il Roma Convention Centre “La Nuvola”. Durante l’evento, saranno svelati i dettagli del progetto e saranno illustrate le opportunità uniche che questa fiera offre a professionisti ed aziende del settore.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, visita il sito web ufficiale:
Contatti:
edilsocialexpo.it
direzione@edilsocialnetwork.it
3287385596
Edilsocialnetwork B-CAD
Roma Convention Centre “La Nuvola”
Viale Asia n. 40/44
00144 Roma, Italia
Risposte