Chiusure Breda: l’isolamento perfetto a casa e in azienda
Dalla porta rapida Thunder all’allestimento Frost, il fresco è garantito
Breda ha ideato due soluzioni innovative per offrire l’isolamento ideale sia a casa che in azienda. Non solo isolamento termico, ma anche acustico, per vivere ogni spazio nel massimo comfort possibile.
Tra le più recenti innovazioni Breda per il mondo dell’industria, Thunder è la porta rapida dotata di un particolare manto in alluminio spesso 50 millimetri e integrabile con pratiche sezioni trasparenti.
Lo spessore dei pannelli a doppia parete consente di ottimizzarne le performance di isolamento termico, migliorate anche dalla velocità di sollevamento e di discesa della porta, che limita il tempo di apertura del passaggio, impedendo la dispersione del calore tra un’ambiente e l’altro.
I pannelli di Thunder si sollevano infatti a un’incredibile velocità di due metri al secondo grazie a un sistema di scorrimento a spirale unico nel proprio genere e caratterizzato da guide in polietilene ad alta densità che permettono a ogni sezione di riavvolgersi con facilità e senza contatto tra gli elementi: una soluzione intelligente ed efficace, in quanto ne previene l’usura, assicurando un utilizzo privo di rischi e malfunzionamenti.
A rendere questa porta rapida ancora più funzionale e avanzata è poi il suo ingombro minimo e l’installazione semplice e veloce, priva di ancoraggi a soffitto o pendinature.
L’intero sistema di riavvolgimento risulta infatti particolarmente agile e compatto, perfetto per essere inserito in qualsiasi ambiente; sia per separare reparti interni e comunicanti, che per chiudere i passaggi affacciati sull’esterno.
Grazie a Thunder è quindi possibile rendere confortevole il luogo di lavoro in ogni stagione, con un particolare vantaggio per il personale impiegato, che può così beneficiare di una temperatura sempre gradevole e isolare lavorazioni particolarmente rumorose, per un maggior comfort acustico.
Frost, l’allestimento versatile per l’isolamento termico
Pensato per l’utilizzo industriale e domestico, Frost è molto più di un accessorio per portoni sezionali, ma un vero e proprio allestimento in grado di ottimizzare le performance isolanti di qualsiasi chiusura.
Frost è composto da due diversi elementi, da scegliere singolarmente o in combinazione per un’efficacia ancora maggiore.
Il primo è uno speciale rivestimento dei pannelli che raggiunge lo spessore massimo di 68 o 83 millimetri a seconda delle esigenze di installazione. All’interno, l’estetica del manto è elegante e minimale grazie a profili bianchi in PVC che uniscono tra loro i pannelli, consentendone la normale rotazione e, allo stesso tempo, nascondendo al loro interno cerniere e mensole porta rotelle.
Il secondo elemento, invece, è costituito da guarnizioni perimetrali a doppio labbro frontale e a labbro singolo laterale, integrabili anche a portoni sezionali precedentemente installati. Queste sigillano il portone, che risulta così protetto da spifferi e infiltrazioni d’acqua, agendo anche come barriera acustica.
Un valido alleato per completare i sistemi di chiusura di impianti produttivi e logistici, ma anche per garantire la temperatura ideale all’interno del proprio garage domestico, in particolare se confinante con gli spazi abitativi o se utilizzato come stanza aggiuntiva per il lavoro, lo sport o il tempo libero.
Risposte