Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

BIMSummit 2023: I goals della transizione digitale tornerà a Milano

BIMSummit_2023_Milano_Convegno.jpg

BIMSummit_2023_Milano_Convegno.jpg

Harpaceas organizza la 6^ edizione del BIMSummit. Quest’anno ricorre il decennale di questa importante manifestazione che è rivolta a progettisti, costruttori, produttori, gestori e committenti.

La prossima edizione del BIMSummit – l’evento dedicato all’innovazione digitale e alla trasformazione dei processi – quest’anno si terrà martedì 10 ottobre 2023, presso il prestigioso Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano.

Dal suo debutto nel 2013, il BIMSummit si è distinto per il suo sguardo rivolto al futuro. Questo evento, pioniere in Italia, ha costantemente fornito una piattaforma per l’approfondimento delle sfide e delle opportunità offerte dalla transizione digitale principalmente nel mondo delle Costruzioni. La sua risonanza nel corso degli anni lo ha consacrato come uno degli appuntamenti più autorevoli del settore, e quest’anno non farà eccezione.

Il BIMSummit 2023 accoglierà alcuni tra i massimi esperti italiani e rappresentanti di spicco del settore delle Costruzioni e non solo, tra cui citiamo Eduard Loscos – Presidente di Building Digital Twin Association, Lorenzo Bellicini – direttore e amministratore delegato di CRESME, Riccardo Zelatore – Sales Manager di Mainsim, Antonio Novellino – R&D Manager in SmartCity & Sustainability di ETT, Mario Puccioni – CEO di Binoocle e Dimitra Michaelides – Titolare dello Studio Michaelides.

Le loro presentazioni, interventi e discussioni offriranno una panoramica esaustiva delle tendenze attuali e future, nonché un’opportunità unica di networking con leader d’opinione e professionisti di alto livello.

L’innovazione, la centralità dei dati, il Digital Twin, l’Intelligenza Artificiale, la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e la sicurezza nei cantieri saranno i temi protagonisti di questo BIMSummit. Come sappiamo il settore delle costruzioni ha subito negli ultimi anni una profonda trasformazione che si traduce nella necessità di adottare nuove tecnologie e approcci per migliorarne l’efficienza, la sostenibilità e la sicurezza.

Quest’ultimo argomento, tanto più attuale apre una forte discussione sulla necessità di utilizzare tutti gli strumenti utili a elevare il livello di sicurezza in tutti i luoghi di lavoro attraverso la grande esperienza e competenza che Harpaceas ha potuto mettere in atto in questi ultimi anni.

Tutti i temi trattati partono da esperienze qualificate di Harpaceas e dei suoi partner principalmente nel settore delle costruzioni ma risultano applicabili a molteplici altri settori dove la pianificazione e la gestione di interventi di varia natura risultano prioritari.

Il BIMSummit è da sempre un’esperienza illuminante e coinvolgente per chiunque sia interessato alla trasformazione digitale, come evidenziato nel video che ne narra la storia, dal 2013 fino ad oggi: https://youtu.be/etKkGjgI5lg

L’agenda del Convegno è disponibile al seguente link: https://www.harpaceas.it/harpaceas-bim-summit-2023

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte