“Il futuro è negli occhi di chi guarda”: una visione che ridefinisce gli spazi di domani
![](https://www.edilsocialnetwork.it/wp-content/uploads/2025/02/Eclisse-1024x768.jpg)
ECLISSE, azienda produttrice di soluzioni per porte a scomparsa e filomuro, annuncia il lancio della sua nuova campagna pubblicitaria per il 2025. Il concept creativo si ispira al genio artistico di Edward Hopper, esponente del realismo americano, pittore e illustratore statunitense del XX secolo, reinterpretandone l’estetica per raccontare il valore dell’innovazione e della visione dell’azienda.
“Tutto quello che ho sempre voluto fare è dipingere la luce del sole sulla parete di una casa”, affermava Hopper. Attraverso la luce che entra da grandi finestre, Hopper dipinge il dialogo costante tra interiorità e mondo circostante, tra il presente ed il futuro. La luce inonda figure umane assorte mentre guardano fuori, illuminando gli ambienti, che nelle creazioni di Hopper diventano protagonisti tanto quanto i suoi personaggi che appaiono come silenti accompagnatori della vita quotidiana.
Allo stesso modo gli scatti, pensati e realizzati dal fotografo Enrico Dal Zotto, evocano un’atmosfera senza tempo tipica delle opere di Hopper, dove la luce mette in risalto la bellezza minimale delle soluzioni ECLISSE. Ambientazioni intime, con una forte componente emozionale, sottolineano l’importanza di una progettazione che valorizza non solo la funzionalità, ma anche l’estetica.
Attraverso il claim “Il futuro è negli occhi di chi guarda”, la campagna invita a guardare oltre, enfatizzando la spinta all’innovazione quale tratto distintivo di ECLISSE. Il design e la tecnologia si uniscono per dare vita a soluzioni che superano i confini dell’ordinario, anticipando le esigenze di chi immagina gli spazi di domani.
“Il settore edilizio evolve rapidamente, così come le esigenze e le modalità dell’abitare. Ogni cambiamento porta con sé sfide inedite, ma anche opportunità straordinarie per esplorare nuove soluzioni di design capaci di evolvere l’equilibrio tra funzionalità ed estetica. È un approccio che da oltre 35 anni ci guida nel raggiungimento degli obiettivi – commenta Fabiana de Luca, responsabile marketing di ECLISSE -. Questa campagna è un invito a scoprire il potenziale estetico dei nostri prodotti, per progettare ciò che ancora non esiste. È la nostra filosofia: vedere oltre per creare innovazione partendo da ciò che non si vede.”
Risposte